esterno giorno
Hotel SPA & Beauty-farm

Dolomiti Wellness Hotel Fanes: relax in Alta Badia

L’Alta Val Badia è una valle tutta da scoprire e da gustare. E’ proprio qui, nel paese di San Cassiano, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco, che si trova il cinque stelle Dolomiti Wellness Hotel Fanes. Il  resort situato a a 1550 mt di altitudine, ai piedi dei massicci Lavarela e Conturines, è il rifugio ideale per coloro che desiderano rilassarsi, allontanandosi dalla routine quotidiana e dallo stress lavorativo, in un ambiente contraddistinto dal lusso, dalla privacy e dalle coccole a 360°. La costruzione, un antico maso risalente al 1560, negli anni ha subito diverse ristrutturazioni e ampliamenti diventando l’attuale struttura a cinque stelle.

Suite Cocoon2

Io ho soggiornato in una delle cinque Cocoon Suite, novità assoluta dell’inverno 2021, perfette per le coppie. Le nuovissime suite sono state realizzate da Barbara Widmann e dal suo staff dello studio Interior Design di Bolzano, che ha progettato delle raffinate e confortevoli abitazioni di 55 mq con terrazza con vista sul giardino e sul Lagazuoi, pavimento e pareti in legno di rovere, cabina armadio, servizi separati in marmo Lasa proveniente dalla Val Venosta,

Suite Cocoon3

una scenografica vasca da bagno color ottanio e arredi di design e dettagli in cui predomina il verde. Un colore non scelto a caso, ma proprio perché è il più rilassante, ed è quello che si associa alla natura, e nella suite Cocoon si sviluppa alla perfezione. Nelle suite sono stati utilizzati altri materiali del luogo come la lana loden che si ritrova in alcune parti delle tende e dell’armadio o la corteccia con un particolare effetto tridimensionale. Uno scambio continuo con l’ambiente circostante e con la natura, portando all’interno ciò che c’è all’esterno. Le Cocoon Suite sono direttamente collegate con la Sky Pool adults only, piscina di 25 mq. e una vasca Jacuzzi, entrambe riscaldate, con vista panoramica sulle Dolomiti e una zona relax attigua.

Sky Pool3

L’Alta Badia è il paradiso degli sciatori, e San Cassiano insieme a Corvara e a La Villa, fa parte di un comprensorio con 12 differenti zone sciistiche e oltre 1200 km di piste collegate tra loro e il Dolomiti Wellness Hotel Fanes è il punto di partenza ideale per praticare gli sport invernali. Uno shuttle parte ogni quindici minuti dall’hotel, per portare gli ospiti direttamente alla cabinovia Piz Sorega.

esterno inverno

Dopo una giornata sugli sci, cosa c’è di più bello che rilassarsi nella Spa di 5000 mq con piscina interna ed esterna, caratterizzata da una piacevole temperatura di 32°, una vasca con acqua salata e musica subacquea posizionata in giardino, nonché un’area fitness super attrezzata per allenarsi con vista Dolomiti. Nell’offerta wellness troviamo diverse saune: dalla classica finlandese, a quella in legno di cirmolo, fino alla sauna alpina in giardino e poi il sanarium, il bagno turco tradizionale e salino e il circuito Kneipp.

Spa

Un team di esperti capeggiati dalla Spa manager Ingrid Crazzolara, è a disposizione per effettuare trattamenti e massaggi viso e corpo con prodotti di nicchia come Caveau Beauté che, nonostante il nome è un brand italiano dal packaging color nero e oro, che ha brevettato un innovativo principio chiamato Caveina Technology System, efficace nel riattivare il procedimento naturale di produzione di collagene ed elastina, e quindi specializzato proprio in trattamenti anti age sia viso che corpo. Io ho provato l’Absolut, un trattamento intensivo viso e collo con bendaggio a freddo, con effetto liftante, rimpolpante, nutriente, idratante e rigenerante. 

sala ristorante

Il benessere prosegue anche a tavola con la cucina genuina, biologica e a km 0 dell’executive chef Claudio De Marc, che, nei suoi piatti valorizza i prodotti del territorio, rivisitando le ricette altoatesine e che propone un menu di cinque portate con un tema ogni sera differente, arricchito da un buffet di antipasti, formaggi, frutta e dolci. Il ristorante si sviluppa in tre sale, nella parte più antica della struttura si trova la stube ‘l Murin e la cantina dove vengono organizzate degustazioni e in cui vengono custoditi ottimi vini autoctoni, nazionali e anche internazionali. Formaggio, yogurt, confetture, mostarde e miele serviti nell’hotel, provengono tutti da Lüch da Pcëi, il maso di proprietà della famiglia Crazzolara, e possono essere acquistati nel negozio proprio accanto alla struttura oppure online. La struttura dispone anche di un eliporto privato e di un Tesla Destination Charging.

Dolomiti Wellness Hotel Fanes
Str. Pecëi 19
39036 San Cassiano (Bz)
Tel. 0471 849470

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento