Da qualche anno le Maison di moda più famose del mondo “vestono” i beach club più belli d’Italia e non solo. Una tendenza che ha preso sempre più piede e che attira non solo i fashionist*. Gli stabilimenti balneari si colorano con lo stile delle varie griffes e si trasformano in speciali location per trascorrere una vacanza glamour.
Jacquemus, il brand famoso per le righe, sbarca a Saint Tropez all’Indie Beach, sulla mitica Pampelonne, con lettini e ombrelloni a righe blanc et jaune, e anche un pop-up store dove acquistare costumi, teli e accessori vari. Ma c’è anche una novità: l’apertura del ristorante La Renaissance Café & Brasserie, in Traverse des Lices, nel cuore di St.Trop, circondato da piante di limoni, per mantenere la giusta privacy. Il menu pensato dall’executive chef Ella Aflalo è realizzato dalla resident chef Anna Maria Cadena.
Jacquemus ha stretto una collaborazione anche oltremare, per la precisione alle Bahamas, con The Ocean Club, del gruppo Four Seasons. Qui il famoso disegno marinière è declinato anche nei colori rosso, bianco e blu, inoltre Simon Porte, designer del brand, ha designato un telo da piscina a righe bianche e nere, realizzato artigianalmente in Portogallo con cotone al 100%, che sarà venduto fino a esaurimento scorte solo presso il resort o nello shop online. Inoltre solo per un periodo di tempo limitato, Jacquemus rileverà la boutique Carlo, dove si potranno acquistare capi ed accessori uomo e donna della collezione primavera – estate.
La stilista Alberta Ferretti ha portato il suo stile all’Hotel de Mar Gran Meliá a Maiorca, membro di The Leading Hotels of The World. Bombón Pool Club è il nome della spiaggia, che rende omaggio al “El Chocolate”, soprannome affettuoso con cui i mallorquini hanno battezzato l’Hotel de Mar. Un’ode all’estate mediterranea, nata da un incontro tra la stilista marchigiana e Gabriel Escarrer, CEO di Meliá Hotels International. Le iconiche stampe tie-dye di Alberta Ferretti vestono l’area che circonda la piscina e il solarium nelle tonalità del blu, mentre per la spiaggia e il pool bar le fantasie virano sui colori del beige.
Doppietta invece per Dolce & Gabbana che veste due dei beach club più iconici: Le Carillon di Paraggi – Portofino e Casa Amor di Saint Tropez. Il primo si trova all’interno dell’Hotel Carillon ed è stato allestito con l’iconica stampa Verde Maiolica, ispirandosi all’acqua verde smeraldo tipica della Baia di Paraggi. Le tonalità bianche e verdi della Maiolica intrecciano storie di tradizione ed eleganza, infondendo al resort un senso di vitalità.
Casa Amor Beach Club invece è stata “vestita” con la stampa Carretto Siciliano, dal gusto bohémien, con fregi e decorazioni colorate della tradizione siciliana che si estendono anche al ristorante guidato dall’executive chef Zouhair.
Al Baba Beach Club, la spiaggia dog friendly di Alassio, arriva Diesel, che con il suo iconico rosso Diesel, con l’applicazione del logo, customizza tutto: lettini, sdraio, ombrelloni, asciugamani e persino ciotole e guinzagli per cani.
In Versilia, Panama Restaurant Beach by Borsalino, brand dell’elegante cappello Panama intrecciato a mano. Il beach club è situato a Marina di Pietrasanta, ed accoglie gli ospiti con trenta tende VIP con cabine con doccia privata, arredi in midollino, tonalità color sabbia, tortora e verde Landreville e una scenografica piscina in marmo di Carrara con bar ottagonale centrale, all’insegna del comfort e relax.
Sempre in Versilia Loro Piana, consolida la sua collaborazione con il Bagno Piero, il noto stabilimento di Forte dei Marmi, arredando e impreziosendo l’ambiente con sedie, sdraio e cuscini con il disegno The Suitcase Stripe, il motivo multirighe di Loro Piana, accompagnati dagli esclusivi teli mare con lo stemma della Maison. Un luogo per rilassarsi e ricaricarsi con il mare a fare da sfondo, ma anche per concedersi una full immersion nel mondo Loro Piana.
Il brand è presente anche a La Réserve à La Plage, spiaggia chic a Pampelonne, a Saint Tropez, dove le tonalità del sabbia flirtano con il blu del Mediterraneo.
In Campania, il Riva Beach Club di Giardini del Fuenti si affida a Manebì per cambiare look e rendere la spiaggia ancora più elegante. Oltre che a lettini ed ombrelloni, il restyling è esteso anche sedie regista, tavole da surf, sottobicchieri, menu e divise del personale. Il must have dell’estate è sicuramente l’asciugamano Indigo, colore cult del brand, che si potrà acquistare insieme ad altri capi esclusivi in un corner dedicato.
Missoni inaugura il Missoni Resort Club, in collaborazione con il Verdura Resort di Rocco Forte Hotels situato a Sciacca, in Sicilia. Una destinazione unica, dove il fascino delle tradizioni incontra un’allure luminosa e dinamica, colorata dal vivace pattern tipico di Missoni, dalle sfumature turchesi e verde smeraldo, che esaltano l’atmosfera dell’incantevole spiaggia celebrando la spensieratezza dell’estate mediterranea.
La Croisette di Cannes, la passeggiata più elegante del mondo, dà il benvenuto a Vilebrequin La Plage & L’Ondine, beach club totalmente reinterpretato dall’interior designer Vincent Darré con i colori e l’estetica dell’iconico brand di costumi da bagno di Saint Tropez. Gli ospiti hanno la possibilità di noleggiare i teli mare jacquard Vilebrequin in cinque diverse varianti di colore.
Anche l’italianissima maison Luisa Spagnoli ha scelto e decorato uno degli stabilimenti balneari più iconici di Capri: Da Luigi ai Faraglioni, trasformandolo in un’oasi super raffinata, caratterizzata dall’iconico color giallo del brand. Oltre alla personalizzazione del beach club, ha aperto un pop-up store presso La Canzone del Mare, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare le ultime collezioni del brand e in esclusiva per il temporary store, sarà disponibile una capsule collection in collaborazione con il marchio di costumi da bagno Reina Olga.
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