Indie Beach x Jacquemus_Parasols
Diario di una It-girl

I beach club più cool e fashion dell’estate 2024

Da qualche anno le Maison di moda più famose del mondo “vestono” i beach club più belli d’Italia e non solo. Una tendenza che ha preso sempre più piede e che attira non solo i fashionist*. Gli stabilimenti balneari si colorano con lo stile delle varie griffes e si trasformano in speciali location per trascorrere una vacanza glamour. 

Jacquemus, il brand famoso per le righe, sbarca a Saint Tropez all’Indie Beach, sulla mitica Pampelonne, con lettini e ombrelloni a righe blanc et jaune, e anche un pop-up store dove acquistare costumi, teli e accessori vari. Ma c’è anche una novità: l’apertura del ristorante La Renaissance Café & Brasserie, in Traverse des Lices, nel cuore di St.Trop, circondato da piante di limoni, per mantenere la giusta privacy. Il menu pensato dall’executive chef Ella Aflalo è realizzato dalla resident chef Anna Maria Cadena.

The Ocean Club - Jacquemus Pool

Jacquemus ha stretto una collaborazione anche oltremare, per la precisione alle Bahamas, con The Ocean Club, del gruppo Four Seasons. Qui il famoso disegno marinière è declinato anche nei colori rosso, bianco e blu, inoltre Simon Porte, designer del brand, ha designato un telo da piscina a righe bianche e nere, realizzato artigianalmente in Portogallo con cotone al 100%, che sarà venduto fino a esaurimento scorte solo presso il resort o nello shop online. Inoltre solo per un periodo di tempo limitato, Jacquemus rileverà la boutique Carlo, dove si potranno acquistare capi ed accessori uomo e donna della collezione primavera – estate.

Bombón Pool Club by Alberta Ferretti

La stilista Alberta Ferretti ha portato il suo stile all’Hotel de Mar Gran Meliá a Maiorca, membro di The Leading Hotels of The World. Bombón Pool Club è il nome della spiaggia, che rende omaggio al “El Chocolate”, soprannome affettuoso con cui i mallorquini hanno battezzato l’Hotel de Mar. Un’ode all’estate mediterranea, nata da un incontro tra la stilista marchigiana e Gabriel Escarrer, CEO di Meliá Hotels International. Le iconiche stampe tie-dye di Alberta Ferretti vestono l’area che circonda la piscina e il solarium nelle tonalità del blu, mentre per la spiaggia e il pool bar le fantasie virano sui colori del beige.

Dolce & Gabbana-Le Carillon Portofino

Doppietta invece per Dolce & Gabbana che veste due dei beach club più iconici: Le Carillon di Paraggi – Portofino e Casa Amor di Saint Tropez. Il primo si trova all’interno dell’Hotel Carillon ed è stato allestito con l’iconica stampa Verde Maiolica, ispirandosi all’acqua verde smeraldo tipica della Baia di Paraggi. Le tonalità bianche e verdi della Maiolica intrecciano storie di tradizione ed eleganza, infondendo al resort un senso di vitalità.

Casa Amore St. Tropez @ThibaudGeorges

Casa Amore St. Tropez @ThibaudGeorges

Casa Amor Beach Club invece è stata “vestita” con la stampa Carretto Siciliano, dal gusto bohémien, con fregi e decorazioni colorate della tradizione siciliana che si estendono anche al ristorante guidato dall’executive chef  Zouhair.

Baba Beach Club - Diesel

Al Baba Beach Club, la spiaggia dog friendly di Alassio, arriva Diesel, che con il suo iconico rosso Diesel, con l’applicazione del logo, customizza tutto: lettini, sdraio, ombrelloni, asciugamani e persino ciotole e guinzagli per cani.

Panama Restaurant Beach Versilia by Borsalino

In Versilia, Panama Restaurant Beach by Borsalino, brand dell’elegante cappello Panama intrecciato a mano. Il beach club è situato a Marina di Pietrasanta, ed accoglie gli ospiti con trenta tende VIP con cabine con doccia privata, arredi in midollino, tonalità color sabbia, tortora e verde Landreville e una scenografica piscina in marmo di Carrara con bar ottagonale centrale, all’insegna del comfort e relax.

Loro-Piana_Bagno-Piero-Forte-Dei-Marmi

Sempre in Versilia Loro Piana, consolida la sua collaborazione con il Bagno Piero, il noto stabilimento di Forte dei Marmi, arredando e impreziosendo l’ambiente con sedie, sdraio e cuscini con il disegno The Suitcase Stripe, il motivo multirighe di Loro Piana, accompagnati dagli esclusivi teli mare con lo stemma della Maison. Un luogo per rilassarsi e ricaricarsi con il mare a fare da sfondo, ma anche per concedersi una full immersion nel mondo Loro Piana.

La Réserve à la Plage - Loro Piana

Il brand è presente anche a La Réserve à La Plage, spiaggia chic a Pampelonne, a Saint Tropez, dove le tonalità del sabbia flirtano con il blu del Mediterraneo.

Riva Beach Club Manebì

In Campania, il Riva Beach Club di Giardini del Fuenti si affida a Manebì per cambiare look e rendere la spiaggia ancora più elegante. Oltre che a lettini ed ombrelloni, il restyling è esteso anche sedie regista, tavole da surf, sottobicchieri, menu e divise del personale. Il must have dell’estate è sicuramente l’asciugamano Indigo, colore cult del brand, che si potrà acquistare insieme ad altri capi esclusivi in un corner dedicato.

Missoni Resort Club-Sciacca

Missoni inaugura il Missoni Resort Club, in collaborazione con il Verdura Resort di Rocco Forte Hotels situato a Sciacca, in Sicilia. Una destinazione unica, dove il fascino delle tradizioni incontra un’allure luminosa e dinamica, colorata dal vivace pattern tipico di Missoni, dalle sfumature turchesi e verde smeraldo, che esaltano l’atmosfera dell’incantevole spiaggia celebrando la spensieratezza dell’estate mediterranea.

Vilebrequin La Plage & L’Ondine

La Croisette di Cannes, la passeggiata più elegante del mondo, dà il benvenuto a Vilebrequin La Plage & L’Ondine, beach club totalmente reinterpretato dall’interior designer Vincent Darré con i colori e l’estetica dell’iconico brand di costumi da bagno di Saint Tropez. Gli ospiti hanno la possibilità di noleggiare i teli mare jacquard Vilebrequin in cinque diverse varianti di colore.

Luisa Spagnoli - Da Luigi Ai Faraglioni

Luisa Spagnoli – Da Luigi Ai Faraglioni – @LuisaSpagnoli

Anche l’italianissima maison Luisa Spagnoli ha scelto e decorato uno degli stabilimenti balneari più iconici di Capri: Da Luigi ai Faraglioni, trasformandolo in un’oasi super raffinata, caratterizzata dall’iconico color giallo del brand. Oltre alla personalizzazione del beach club, ha aperto un pop-up store presso La Canzone del Mare, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare le ultime collezioni del brand e in esclusiva per il temporary store, sarà disponibile una capsule collection in collaborazione con il marchio di costumi da bagno Reina Olga.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento