Non è l’ennesimo resort nelle Maldive. Kandima è molto di più. Qui sono benvenuti anche i singles, le famiglie e i gruppi di amici. I genitori possono rilassarsi senza pensieri, lasciando i figli al Kandiland, un kids club unico nel suo genere, con un parco giochi attrezzato con una grande nave pirata con scivoli e tunnel, un tappeto elastico, giochi d’acqua, una parete d’arrampicata e Lego in abbondanza, dove i bimbi possono immergersi nella cultura maldiviana con canti e balli e apprendere la lingua locale il Dhivehi, imparare a cucinarsi il pranzo nella mini cucina “al fresco”, andare a caccia di granchi e conchiglie o studiare la barriera corallina come un biologo marino, creare il proprio aquilone e tante altre attività. Ai più piccoli è dedicato anche un pranzo speciale che gli garantisce un’adeguata nutrizione, energia e idratazione. Inoltre le famiglie usufruiscono di un trattamento speciale: un pacchetto dove fino a 15 anni i figli non pagano il soggiorno.
Sono 274 gli alloggi distribuiti nell’isola lunga 3 km, suddivisi in sky e beach studio, beach pool villa con Jacuzzi, con vista oceano e overwater. Tutti arredati in stile Miami, moderno, fresco e giovane, dove prevale il legno chiaro e i colori giallo e azzurro Tiffany. Le abitazioni sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, ventilatore a pale, cassaforte, frigobar, bollitore e macchina per il caffè.
Il nuovo concept che caratterizza il Kandima Maldives e lo rende smart è l’utilizzo, al posto della chiave, di un braccialetto in silicone colorato, che adotta la Rfid (Radio frequency identification), la stessa tecnologia di tracciamento dei bagagli in aeroporto, con cui, oltre che aprire la porta, si può anche pagare gli acquisti effettuati nel resort e prenotare i trattamenti in Spa.
Il Kandima è estremamente attento al rispetto dell’eco-sistema, minimizzando le emissioni di carbonio, riducendo la produzione di rifiuti sull’isola ed economizzando l’energia utilizzata attraverso sistemi intelligenti. Tutti i rifiuti come acqua e vetro sono riciclati, il cibo trasformato, gli articoli confezionati in modo responsabile, e la carta stampata ridotta radicalmente attraverso l’utilizzo di applicazioni e sistemi interattivi.
L’offerta culinaria è ampia, con ben 10 tra ristoranti e bar, che propongono diverse tipologie di cucina dalla mediterranea alla cinese, passando per la maldiviana, accontentando così i gusti di tutti. Il pane e i dolci sono fatti in casa, il pesce è freschissimo, e viene preparata anche una pizza che non è niente male.
Sovraintende le quasi 100 persone impegnate dietro i fornelli, l’executive chef Ken Gundu originario del Botswana, con varie esperienze lavorative internazionali.
Si può anche decidere di cenare in villa in totale privacy oppure su un’isoletta a soli cinque minuti di barca dal resort.
L’Aquaholics è il punto di riferimento per coloro che amano gli sport acquatici, qui un team di esperti guida gli ospiti in attività come windsurf, SUP, surf, vela, kayak, jet ski e para sailing, è presente anche una piscina con finestre sul fondo dedicata a chi vuole cimentarsi nelle immersioni subacquee. Sull’isola è presente anche un centro di biologia marina, dove accompagnati da alcuni biologi marini, si può andare alla scoperta di delfini, razze, tartarughe, pesci colorati e della ricca barriera corallina. Poi campi da tennis, corsi di cucina e perfino uno studio per le arti manuali. E un centro fitness con personal trainer per programmi personalizzati, corsi di aerobica e di zumba ed anche una piscina attrezzata per il nuoto controcorrente.
Se invece il vostro obiettivo è il relax assoluto, potete farlo nella esKape Spa con dieci cabine, oppure farvi massaggiare in spiaggia all’ombra di una palma. O seguire una delle sessione quotidiane di yoga e meditazione o tuffarvi nella più grande piscina delle Maldive che si estende per oltre 100 metri.
Suggestiva e assolutamente da provare la Sunset Cruise, un’ora di navigazione per ammirare il sole che tramonta, con il cielo che cambia colore e che si riflette nel blu del mare, sorseggiando un calice di bollicine accompagnato da canapé.
Kandima si raggiunge in 45 minuti con idrovolante dall’aeroporto di Malé, oppure in 20 minuti con barca veloce dall’aeroporto di Dhaalu.
Kandima Maldives
Dhaalu Atoll
Republic of Maldives
www.kandima,com
No Comments