Shootin' Tour all'Arbatax Park Resort
Diario di una It-girl

Lo “Shootin’ Tour” all’Arbatax Park Resort

Già trascorrere un long week end in in Sardegna presso l’Arbatax Park Resort, è motivo di felicità, poi essere invitata a presenziare in una giuria per decretare il vincitore della prima edizione dello “Shootin’ Tour“, che poi concorrerà all’International Tour Film Fest di Civitavecchia, non ha prezzo.

Soprattutto se la giuria è presieduta niente di meno che dal regista Giorgio Capitani e composta, oltre che dal me, da: Lando Buzzanca, e dal figliio Massimiliano Buzzanca, Marius Bizau, attore, Carlo Solito, regista, scrittore e giornalista, dal direttore del Festival Costanza Saccarelli, dai giornalisti Max Terracina e Luciana Delle Donne e dal direttore dell’Arbatax Park Fabio Panzino.

Abbiamo guardato insieme i tre cortometraggi selezionati:“La Spiaggia” di Fabio Gargotta “una bella giornata di sole….un ragazzo e una ragazza seduti al bar…gli sguardi che si incontrano….un finale davvero esilarante…”; “Passo Torrau” di Valerio Cappelli “l’amore vero non finisce mai. Quando due anime si incontrano sono legate per la vita”; “Il Graffio” di Daniele Falleri “Un tonfo…un corpo che vola giù, un borgo antico dell’Arbatax Park Borgo Cala Moresca, un’atmosfera di tensione….”

Devo dire entrambi belli,interessanti e soprattutto originali, non è stato facile decidere, Non vi dirò per chi ho votato, ma alla fine ho dovuto scegliere tra uno dei tre.

Obiettivo di questo concorso è avvicinare il pubblico alle opere più giovani e in uno stile di comunicazione orientato a promuovere e a valorizzare il territorio attraverso un vero e proprio “viaggio” tra natura e cinematografia.

Le troupehanno avuto solo 48 ore per girare, montare e un set d’eccezione: i 60 ettari della vasta penisola Capo Bellavista di Arbatax Park.

Di tutte le fasi cruciali dell’intero Shootin’ Tour” è stato realizzato un backstage da Andrea Baglio, attore regista e Youtuber che ha anche condotto la serata di presentazione. Il cortometraggio vincitore della prima edizione dello “Shootin’ Tour” è stato “Passo Torrau” di Valerio Cappelli.

Tutti e tre i cortometraggi parteciperanno, “protagonisti” fuori concorso, alla quarta edizione dell’International Tour Film Festival – che si svolgerà dal 3 all’11 luglio a Civitavecchia (Roma) – nella sezione “Tourism Promotional Movies” e andranno in tour per il mondo. La Giuria della Sezione Tourism Promotional Movies presieduta da Franco Fenili e composta da Ester Paparozzi Ippolito, Annarosa Toso e Marco Morello, è già al lavoro per scegliere il vincitore fra i numerosi film pervenuti.

I quattro giorni all’Arbatax Park Resort sono letteralmente volati: tra giro in barca a Cala Goloritzé, cene e aperitivi in location da sogno, e in più ho conosciuto persone simpaticissime con cui sono stata in ottima compagnia.

Mi è dispiaciuto moltissimo partire e chissà magari un giorno ci ritornerò. Never say never…

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento