A partire dal 18 settembre, su Mediaset Infinity verrà tramesso in streaming e on demand “Il mio viaggio a New York”, docu-reality dedicato al mondo dei viaggi. Il nuovissimo format di viaggi sarà condotto da Piero Armenti, urban explorer e influencer, nonché fondatore del tour operator Il mio viaggio a New York. Sei puntate, della durata di 20 minuti ciascuna, in cui una coppia di turisti italiani, sotto la guida di Armenti, andrà alla scoperta dei luoghi più inediti, inaspettati e magici della Grande Mela.
Ho incontrato Piero a Milano, durante la presentazione del docu-reality, e gli ho fatto un’intervista tout-court.
Come è nato il progetto “Il mio viaggio a New York”?
Il progetto è nato nel 2014, prima sui social, con una pagina su FaceBook, all’epoca in cui nessuno lo faceva. Poi il progetto è cresciuto, ed è diventato un tour operator lo stesso anno. Dopo essere passato attraverso tante piattaforme social, ora siamo diventati un format TV e andremo in onda il 18 settembre su Media Infinity.
Chi si occupava e occupa attualmente del tour operator?
All’inizio ero da solo, facevo tutto io. Adesso siamo un’azienda consolidata con sede a Times Square, e siamo leader dell’incoming di turisti italiani a New York. I nostri tour sono tutti in lingua italiana, e pemettono di scoprire i luoghi più iconici, ma anche i più nascosti e sorprendenti della Grande Mela.
Cosa ti piace di più New York?
La possibilità di trovare la libertà nel suo caos, cioè tu cammini nel caos di New York, ma hai la sensazione di essere libero.
Definisci New York con tre aggettivi.
Vibrante, misteriosa e ottimista.
Chi è Pietro Armenti
Classe 1979, Piero Armenti, è un imprenditore e scrittore, ed è anche giornalista professionista, con un dottorato all’Università orientale di Napoli. Ha pubblicato su diverse testate ed ha scritto anche dei libri e delle guide. Originario di Salerno, prima di trasferirsi a New York, ha viaggiato in America Latina e ha vissuto cinque anni in Venezuela. Nel 2008 è sbarcato a New York e nel 2014 ha fondato Il mio viaggio a New York, tour operator che oggi è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono scoprire la vera anima di questa città.
Il programma è stato realizzato da Quadrio, prodotto da Carola Cavalli e scritto da Flavia Triggiani, Marina Loi (Lady Gucci, La vera storia della Uno bianca, Essere Moana) con Mattia Tamburo. La regia è stata affidata al duo creativo composto da Flavia Triggiani e Marina Loi con la collaborazione di Marco Sbarra. E la collaborazione di La Compagnie, compagnia aerea francese che opera esclusivamente servizi Business Class, e Europ Assistance, compagnia di assicurazioni appartenente al Gruppo Generali.
No Comments