Se siete degli appassionati di design e per la vostra vacanza siete alla ricerca di un hotel non solo lussuoso, ma con un carattere unico e dallo stile particolare, ecco 6 hotel nel mondo che fanno per voi.
Aristide Hotel, Syros
Il vecchio incontra il nuovo all’Aristides Hotel, un palazzo sapientemente restaurato sull’isola greca di Syros, che combina l’eleganza del vecchio mondo con il design contemporaneo. L’edificio, con la sua scenografica scalinata in marmo e le colonne doriche, è un gioiello architettonico che mette in mostra gli stili neoclassico greco e Art Déco. Oltre alle nove suite, il palazzo ospita una galleria d’arte e due bar, uno nel giardino, e l’altro sul rooftop con vista mozzafiato sul Mar Egeo.
El Fenn, Marrakech
Immerso nella vivace medina di Marrakech, El Fenn con i suoi caleidoscopici interni rispecchia lo spirito artistico della città. Il riad dispone di tre piscine, di cui sulla terrazza panoramica di 1300 mq., 41 camere e suite, caratterizzate da colori vividi, piastrelle gioiello e morbidi tessuti e ricche di oggetti e arredi artigianali. La proprietà vanta anche una magnifica collezione d’arte, con opere di artisti contemporanei tra cui Fred Pollock e Antony Gormley.
Ett Hem, Stoccolma
Ett Hem è un intimo hotel situato in una zona tranquilla di Stoccolma, formato da tre case a schiera costrutie nel 1910. La trasformazione da residenza a hotel è stata curata dalla proprietaria Jeanette Mix insieme all’interior designer Ilse Crawford, che hanno mantenuto l’essenza e il carattere di una casa. Le sue 25 camere e suite, sono arredate con una perfetta combinazione di mobili scandinavi, oggetti vintage e design, che rendono l’ambiente super accogliente.
Broadwick Soho, Londra
Progettato dall’interior design Martin Brudnizki, il Broadwick Soho, ha aggiunto una nota stravagante al quartiere più storico di Londra. Il suo décor è un mix di varie influenze e stili: il glamour da discoteca, l’opulenza dell’età del jazz, l’eccentricità inglese, l’eleganza della dolce vita e altro ancora. Da non perdere il bar Flute sul rooftop, che serve cocktail da un suntuoso bancone bar in onice, sotto soffitti a specchio, e pareti rivesttite da una tappezzeria animalier.
Hotel Les Deux Gares, Parigi
Situato tra la Gare du Nord e la Gare de l’Est, Les Deux Gares è il primo hotel ad essere stato progettato dall’interior designer Luke Edward Hall, che ha dato vita a uno stile stravagante unendo lo chic inglese con l’anima francese e utilizzando colori vivaci e mobili Art Déco. Merita una menzione speciale la palestra, per il suo pavimento a scacchiera rossa e bianca e la carta da parati a motivi floreali.
Soho House, Amsterdam
Ai margini del canale Singel, la Soho House è ospitata nel Bungehuis, un edificio Art Déco degli anni ’30, con caratteristiche originali come i pannelli in legno restaurati e le finestre con vetri colorati. Gli interni sono un vivace mix di architettura classica, design moderno e opere d’arte contemporanea di vari artisti olandesi. Distribuito su sette piani, l’edificio dispone di una terrazza sul tetto e di una piscina con vista sulla Spuistraat, oltre a una Spa Cowshed e a una palestra con vista sul canale, completa di sauna e bagno turco.
No Comments