Inizia domani il Festival delle Geografie, che animerà fino a domenica 9 aprile le cittadine liguri di Framura, Bonassola e Levanto.
L’interessante manifestazione è organizzata dalla cooperativa Officina del Levante, in collaborazione con i tre comuni e con il Club per l’Unesco di Levanto. e Cinque Terre.
Il programma del Festival si articola in una tre giorni in cui le mattinate saranno dedicate ad escursioni organizzate e guidate (a piedi, in bicicletta e per mare), alla scoperta di colline e villaggi, con degustazioni ed assaggi di buon vino e piatti della tradizione culinaria locale.
Al pomeriggio invece, saranno organizzate una serie di conferenze che vedranno il coinvolgimento di ospiti italiani ed internazionali tra geografi “tradizionali” e uomini di mare, cartografi di Wikimedia e di Geo4Map, geopolitici, astrofisici e artisti.
Le serate saranno infine dedicate a spettacoli e rappresentazioni, venerdì un concerto di musiche collegate alla geografia del territorio, sabato un’opera composta sulla vita e le attività di Matteo Vinzoni, domenica una rappresentazione teatrale ispirata alla vita geniale ma folle di Robert Schumann.
Per info e per consultare il programma: www.officinelevante.org
No Comments