Bed & Breakfast

B&B Castelflowers

Sa domo est minore, su coro est mannu – la casa è piccola, il cuore è grande” si legge all’ingresso del B&B.

Castelflowers non è il solito anonimo bed & breakfast, ma è molto di più. Se dovessi descriverlo con tre parole, userei queste: accogliente, confortevole e unico.

scritta all’entrata del B&B

Accogliente perché è gradevolmente arredato nei toni del bianco che lo rendono estremamente luminoso, con tanti dettagli sardi e decorato con dei bellissimi trompe l’oeil  realizzati dall’artista Pasqualina Demuru, che sembrano tutt’uno con il panorama che si vede dalle finestre.

Confortevole perché dotato di wifi, aria condizionata e di tutto quanto può essere utile e necessario in una casa compreso ferro da stiro, la macchina per il caffè e il bollitore, ed anche la formitura iniziale per la prima colazione ed un kit di primo pronto soccorso.

Ed unico perché situato in posizione invidiabile con vista stupenda sul borgo di Castelsardo e sul mare.

angolo di uno degli appartamenti con il trompe l’oeil di Pasqualina Demuru

Il Castelflowers dispone di due appartamenti: Elichrysum e Myrtus. Il primo è un monolocale con due posti letto, un matrimoniale divisibile, e con accesso diretto ed esclusivo ad una terrazza panoramica; il secondo è un bilocale con quattro posti letto, suddivisi in una camera matrimoniale e un letto a castello e con terrazza a piano terra.

tavola apparecchiata sulla terrazza del Castelflowers (foto di Alice Secchi)

Proprietaria ed artefice di tutto ciò è Maddalena Fiorini, giovane, determinata ed estremamente attenta alla sostenibilità, con un forte rispetto per la natura, tant’è che nel B&B si effettua rigorosamente la raccolta differenziata dell’immondizia con appositi contenitori, viene incentivato l’uso dei mezzi pubblici per recarsi alle spiagge senza dover utilizzare l’auto, e, per evitare sprechi, vengono utilizzati flaconi dispenser piuttosto che confezioni monodose. Su richiesta e  prenotazione vengono organizzati aperitivi e/o degustazioni con i migliori produttori locali della regione.

insegna del B&B Castelflowers

Anche il logo del B&B è dedicato alla natura: rappresenta l’allium globemaster, l’aglio di mare, dei fiori lilla a forma di stella  che compongono la corolla, la cui massima fioritura è nei mesi di maggio e giugno e attorno al quale si tramandano formule e riti magici di protezione.

 

Bed & Breakfast Castelflowers

Via M.Giua, 5 – interno 8

07031 Castelsardo (SS)

Tel. 349 4260079

www.castelflowers.it

 

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento