Negli ultimi anni, il mondo dell’intrattenimento in casa è stato rivoluzionato in modo significativo dal progresso tecnologico. I film in streaming sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni e, oggi, è possibile scegliere cosa vedere, e soprattutto quando, in uno stato di comfort assoluto. Esistono diverse piattaforme che consentono di guardare film in streaming comodamente da casa a prezzi davvero molto interessanti, quando non gratis. A noi spetta solo il compito di scegliere il sito che meglio risponde alle nostre esigenze. Proseguite la lettura per scoprire come guardare film in streaming e per farvi una rapida idea delle migliori piattaforme disponibili in questo momento.
Le piattaforme per guardare film streaming a pagamento
Parlando delle piattaforme streaming a pagamento non si può non iniziare da Netflix. Avrete sicuramente già sentito parlare di questa piattaforma video on-demand che ha da tempo conquistato il pubblico di tutto il mondo. Potrete contare su questa piattaforma per consultare un ampio catalogo di film, serie TV, documentari e cartoni animati. Per quanto riguarda i costi, potrete scegliere tra un piano da 7,99 euro al mese (accesso 1 dispositivo) un secondo a 11,99 euro al mese (2 access in contemporanea e HD) e un terzo a 15,99 euro al mese (contenuti in 4K e accesso fino a 4 dispositivi contemporaneamente). La presenza di contenuti video esclusivi di Netflix ha permesso a questa piattaforma di diventare una delle più note e utilizzate da utenti di tutto il mondo per guardare film in streaming. Tra i dispositivi che supportano Netflix ci sono Pc, Mac, smartphone, tablet, Smart TV, le console di videogiochi, Chromecast, lettori Blu-Ray e molto altro. Se deciderai di utilizzare la app mobile di Netflix per Android e iOS o la app di Netflix per Windows 10 potrai scaricare i contenuti in locale per poi fruirli offline in qualsiasi luogo e momento.
Altra piattaforma streaming che merita l’attenzione è sicuramente Infinity. Stiamo parlando di un servizio che consente di scegliere tra oltre 5000 film di ogni genere e nazionalità, ai quali si aggiunge un gran numero di serie TV, fiction e cartoni animati. Il canone mensile è di 5,99 euro ed è previsto un periodo di prova di 30 giorni per i nuovi iscritti. Se volete guardare film in streaming puoi fruire di Infinity con smartphone, tablet, Smart Tv e decoder multimediali. Sempre tra le piattaforme per guardare film streaming a pagamento, merita una menzione NOW Tv. A proposito di quest’ultima, esistono delle offerte integrate con Fastweb che consentono di ricevere l’abbonamento omaggio con la fornitura ADSL o Fibra. NOW TV ti consente di accedere ai contenuti di Sky sia in diretta sia on demand su varie piattaforma come PC, smartphone, tablet e Smart Tv. In questo caso il servizio non richiede la sottoscrizione di un abbonamento alla pay Tv satellitare, per cui non avrai alcun vincolo contrattuale.
Se, invece, siete un nuovo iscritto, sappiate che esistono delle promozioni molto interessanti che vi consentiranno di fruire di tutti i contenuti della piattaforma per 14 giorni a costo zero. Dopo il periodo iniziale di prova dovrete decidere a quale pacchetto aderire, scegliendo tra Show TV, serie TV e Cinema, sapendo che ogni pacchetto ha un costo di 9,99 euro al mese. Potrete anche selezionare il pacchetto Sport a 29,99 euro al mese o a 14,99 euro a settimana o 6,99 euro al giorno.
Le piattaforme per guardare film streaming gratis
Come ho già accennato, se volete guardare film in streaming potrete anche scegliere delle piattaforme gratuite. Iniziamo questa rapida carrellata con VVVVID, un portale che offre un vasto catalogo di film storici e serie TV, sia in italiano sia in lingua originale. È possibile accedere a VVVVID da qualsiasi browser moderno, tablet e smartphone. Come seconda, non possiamo non nominare PopCornTV, un portale di Web TV on demand che ti propone un catalogo immenso di film e cartoni animati. Anche Paramount Channel potrebbe fare al caso tuo: trasmette sia via satellite sia sul digitale e offre una vasta scelta di film americani e serie TV. Inoltre, consente di sfruttare la funzionalità on demand sia da fisso sia da tablet e smartphone. Infine, segnalo RaiPlay, una piattaforma completamente gratuita che mette a disposizione degli utenti tutti i migliori film e i programmi delle reti RAI. Potrete accedere a RaiPlay da qualsiasi browser web, da Smart TV e dall’app scaricabile su Android, iOS e Windows Phone.
Foto di copertina @web
No Comments