Se questa estate avrete l’occasione di soggiornare in uno degli oltre 60 Fairmont Hotels e Resorts sparsi nel mondo, potrete usufruire di queste nuove proposte, che la catena alberghiera di lusso ha ideato per coloro che vogliono ritemprarsi lo spirito e rimanere in forma.
Ecco la mappa per un giro del mondo all’insegna dello yoga e del fitness:
–FLO-YO, Yoga galleggiante, l’allenamento proposto dal Fairmont Orchid, nella pittoresca Big Island delle Hawaii. Yogi e neofiti non potranno resistere alle paddleboards, su cui praticare la meditazione e gli esercizi galleggiando nelle acque oceaniche, prima di salutare il sole. Bilanciamento e 40 minuti di yoga galleggiante rafforzano il cuore e migliorano l’equilibrio.
–AERIAL YOGA, lo Yoga al Fairmont Scottsdale Princess si pratica su un’amaca appesa al soffitto, per vincere la gravità e rilasciare ogni tensione. Appositamente formati, gli istruttori guidano gli ospiti attraverso ogni posizione, in sicurezza, indipendentemente dall’esperienza e dal livello di allenamento.
–SUNRISE YOGA, non c’è nulla di più emozionante del saluto al sole alle Bermuda, dove il Fairmont Southampton ha preparato per gli ospiti il pacchetto “Rise and Shine”, lezioni di Yoga all’alba sulla spiaggia. Vinyasa Yoga, forza fluente, flessibilità ed equilibrio: alle 06:30 lo yogi potrà passare attraverso le varie asana come il sole che sorge su quest’angolo di paradiso.
–FULL MOON YOGA, ogni settembre, Fairmont Singapore offre le lezioni alla luce della luna piena, durante il Festival di metà autunno del calendario lunare cinese. Proprio come il suo effetto sul mare e le mutevoli maree, la luna piena produce cambiamenti nell’equilibrio idrico all’interno del corpo umano. Nello Yoga, la pienezza della luna significa benedizioni abbondanti e generose: una perfetta opportunità per allineare i canali energetici del corpo con i cicli lunari e iniziare il proprio cammino verso la pace interiore e il benessere.
–ZEN TAI CHI, al Fairmont Beijing il programma dedicato insegna questa secolare tecnica per gli ospiti in cerca di equilibrio. Risale al 1600 la tradizione praticata in tutta la Cina come una sana forma di esercizio per il controllo della respirazione e dei movimenti sincronizzati che scorrono attraverso l’interscambio tra Yin e Yang. La lezione privata con il Maestro Tai Chi dell’hotel inizia con esercizi di respirazione profonda seguiti dalla storia di Tai Chi e meditazione. Subito dopo, il Maestro Tai Chi insegne tre dei quattordici movimenti base per sessione.
–TRX al Max, in California, Fairmont Sonoma Mission Inn & Spa ha introdotto il TRX Suspension Training. Ideato per i Navy Seals americani, il Suspension Training è un esercizio a corpo libero che sviluppa forza, equilibrio, flessibilità e stabilità.Il TRX Suspension Trainer è uno strumento di allenamento che elimina la gravità e il peso corporeo.
–HULA? HOOP! al Fairmont Kea Lani, l’hula hoop è la nuova mania: istruttori qualificati insegnano a modellare il girovita, bruciare calorie e tonificare i muscoli divertendosi al ritmo dell’hula hoop.
No Comments