Amanpur-Thailand
Viaggi

I luoghi da visitare in base al proprio segno zodiacale

L’astrocartografia è una branca dell’astrologia che mostra l’esatto posizionamento dei pianeti nel momento in cui siamo nati e studia anche in che modo percepiamo le energie planetarie in base alla nostra posizione geografica, perché la Terra conserva un ricordo risonante di questo allineamento celeste e conoscere la nostra mappa può aiutarci a capire perché ci sentiamo più felici in alcuni posti rispetto ad altri. Attraverso luogo, data e ora di nascita si scoprono tante informazioni: dove sarebbe meglio vivere e anche viaggiare, ma anche per trovare un lavoro migliore.

astrocartography

 Ma attenzione ci sono anche le “zone di naufragio”, aree del mondo in cui alcune linee planetarie potrebbero creare un’esperienza tutt’altro che stellare. Per calcolare la nostra mappa astrocartografica ci sono dei siti appositi, ma per decodificarla è necessario l’aiuto di un esperto. Seguendo le linee dei pianeti dall’alto al basso vengono individuati i luoghi ideali che portano a una regione, a una città o a un posto specifico, con un raggio di poco più di 1000 km circa per trovare il luogo che ci darà le vibrazioni positive. Anche se niente batte una lettura personalizzata, il nostro segno zodiacale da solo può offrire informazioni sui tipi di viaggi più adatti a noi.

Partiamo quindi per un tour del mondo, seguendo i principi della tecnica dell’astrocartografia.

Amanpur-Thailand

Ariete
L’Ariete è un segno di fuoco con una personalità che irrompe sulla scena con molta energia e brama una varietà di cose da fare perché si annoia facilmente. La Thailandia è un Paese dove, fortunatamente, ci sono decine di diversivi per intrattenere i viaggiatori dell’Ariete. Oltre ai luoghi più visitati di Bangkok (Wat Pho, The Grand Palace), l’Ariete può spingersi fino ad Ari, un quartiere alla moda con una grande quantità di caffè, boutique e gallerie. Questo è un segno che apprezza le cose belle della vita, quindi l’ideale è soggiornare al Four Seasons Hotel Bangkok sul fiume Chao Phraya, vincitore del Readers’ Choice 2021, con un cocktail bar alla moda e una piscina da sogno sul fiume. Un suggerimento per l’Ariete è quello di volare anche a nord, a Chiang Mai per fare acquisti di artigianato locale o di dirigersi a sud verso le isole, nel mare di Andaman, in uno dei tanti lussuosi resort, perché l’Ariete ha bisogno di vivere una città frenetica come Bangkok, ma anche di ritrovarsi e rinnovarsi.

Capilano Suspension Bridge - GettyImages

Capilano Suspension Bridge – Photo Credit @GettyImages

Toro
I Tori sono rigidi e non amano essere disturbati, ci vuole molta energia per fargli rompere la routine e sentire veramente in vacanza. Ma, una volta che questo segno di terra si muove, è inarrestabile. Per loro dunque è indicata una destinazione all’aria aperta, ma non troppo selvaggia, come Vancouver. Il Toro può soggiornare in un hotel a cinque stelle, e nello stesso tempo, godere di tutto ciò che la metropoli ultra-verde ha da offrire. Ciò significa andare in kayak a Jericho Beach, sfrecciare sulle cime degli alberi a Grouse Mountain, passeggiare sull’altissimo Capilano Suspension Bridge, scoprire orche e megattere in un tour di osservazione delle balene, o fare un illuminante Talking Trees Tour di Stanley Park, con una guida locale della costa Salish. Il Toro si nutre e sostiene dalla natura e queste attività lo faranno uscire dalla sua comfort zone, ma non troppo.

Edinburgh - Photo Credit @GettyImages

Edinburgh – Photo Credit @GettyImages

Gemelli
I Gemelli sono un segno d’aria mutevole, intellettualmente curioso, che pensa molto. Edimburgo, con la sua “notevole profondità culturale”, è l’abbinamento perfetto per questo segno intellettualmente curioso. I Gemelli tendono a dare la priorità alle esperienze rispetto alle cose materiali, quindi un Airbnb progettato con cura, situato in posizione centrale e attento al budget sarebbe perfetto per loro. Nella capitale scozzese possono visitare le tombe a Greyfriars Kirkyard e gli edifici sotterranei di Mary King’s Close, ammirare i gioielli della corona al Castello di Edimburgo, perdersi tra le opere del National Museum of Scotland o scalare l’Arthur’s Seat una spettacolare veduta della città. Per i Gemelli veri appassionati di storia la Scozia è proprio la destinazione giusta.

Blackberry Mountain

Blackberry Mountain – Courtesy @BlackberryMountain

Cancro
Il Cancro, il segno più “casalingo” dello zodiaco, ha bisogno di un ottimo hotel, e anche di buon cibo. Per una vacanza epicurea, il posto ideale è Blackberry Mountain a Walland, nel Tennessee, la sorella spin-off dell’acclamata Blackberry Farm. Immersa ai piedi delle Great Smoky Mountains, la struttura attira viaggiatori che apprezzano la calda ospitalità e cibo e bevande straordinari. Dopo un’intensa giornata di escursioni, pesca a mosca o testando il proprio equilibrio durante una sessione di yoga, o sulla tavola del paddle, il Cancro può assaporare la cucina del sud presso gli eleganti ristoranti Three Sisters o Firetower del resort, quest’ultimo vanta anche una vista a 360 gradi sulle montagne. Dopo tutto ciò, al Cancro non rimane che ritirarsi nel suo confortevole ed elegante cottage in pietra, con un’ampia terrazza e caminetto interno/esterno. Ricordatevi però di prenotare con largo anticipo perché il resort è sempre pieno.

The Johri

Leone
Il Leone, segno zodiacale orgoglioso, che ama essere protagonista, ma anche molto generoso, contraddistinto da una grande personalità, il Taj Mahal, costruito come monumento all’amore dall’imperatore Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, è il luogo più adatto. La visita può essere anticipata da un soggiorno di coccole presso il Mogol-Moorish Oberoi Amarvilas ad Agra, per poi dirigersi ad est verso Jaipur e registrarsi al The Johri, un nuovo boutique hotel nascosto all’interno del bazar dei gioielleri, uno dei più antichi della città. Co-fondato da Siddharth Kasliwal, proprietario di nona generazione di The Gem Palace, l’hotel combina sontuosi arredi del Rajasthan con eccentrici colpi di scena in stile Wes Anderson. E poiché i Leoncini apprezzano le esperienze in stile grandeur, gli consigliamo di terminare il viaggio con un soggiorno al Taj Lake Palace di Udaipur, un palazzo reale immerso nel pittoresco lago Pichola, o di partecipare a un safari al Ranthambore National Park per vedere le tigri nel loro habitat naturale.

Acadia National Park - Photo Credit @GettyImages

Acadia National Park – Photo Credit @GettyImages

Vergine
Agli appartenenti al segno della Vergine piacciono le cose pulite e ordinate, al limite del maniaco e sono a disagio in situazioni disordinate. Ma sono anche un segno di terra mutevole, il che significa che seguono il flusso. L’Acadia National Park nel Maine, offre il meglio: da un bellissimo deserto con natura selvaggia a misura d’uomo, a percorsi ben costruiti per escursioni a piedi e in bicicletta. La Vergine sarà colpita dalle albe stellari, adorerà esplorare le città portuali che punteggiano la costa, toccando le rocce colorate e levigate a Jasper Beach a Machiasport e acquistando mobili artigianali e tessuti fatti a mano a Camden e Rockland. Al calar della notte, un’esperienza glamping ispirata al safari come quella offerta da Under Canvas Acadia nel Surry aiuterà la Vergine a rilassarsi e a distendersi.

 Provence - Photo Credit @GettyImages

Provence – Photo Credit @GettyImages

Bilancia
La Bilancia è un segno d’aria cardinale, governato da Venere e attratto da tutto ciò che è bellezza e arte. Cosa c’è di più chic che un viaggio in Provenza, con i suoi meravigliosi campi di lavanda, i villaggi impressionisti in cima alle colline e i bicchieri traboccanti del rosé più pregiato? Le Bilance apprezzano il buon cibo, l’ottimo vino e il servizio impeccabile, i piaceri culturali e vedono la vita come una tela in attesa di essere dipinta. Non c’è da stupirsi che così tanti artisti famosi – Cézanne, Picasso, Van Gogh – abbiano trovato ispirazione proprio qui. Con i loro standard rigorosi, le Bilance soggiornano nelle migliori sistemazioni: l’Hôtel Crillon le Brave, ai piedi del Mont Ventoux, offre il fascino del vecchio mondo, le sue suite sono decorate con nature morte del famoso artista locale Julian Merrow-Smith (con ciotole di frutta fresca abbinate). Che si tratti di acquistare girasoli al mercato di Aix-en-Provence, visitare il ponte dell’acquedotto romano vicino a Nîmes o fare un salto in un’affascinante panetteria nelle stradine secondarie di Villeneuve-lès-Avignon, per la Bilancia c’è sempre qualcosa di incantevole da vedere.

Grand Canyon - Photo Credit @GettyImages

Grand Canyon – Photo Credit @GettyImages

Scorpione
Gli ultimi anni sono stati difficili un po’ per tutti, ma lo Scorpione, forse più di altri segni, ha bisogno di un rinnovamento. Ecco perché questo segno deve andare in un luogo senza paragoni: il Grand Canyon. Gli Scorpioni traggono ispirazione dall’essere in presenza di qualcosa di più grande di loro, proprio come una meraviglia naturale come il Grand Canyon che li aiuta a ricalibrarsi. E tutto ciò ha più efficacia se percorrono deviazioni, uscendo dai sentieri battuti. Invece di unirsi ai gruppi turistici del South Rim, meglio dirigersi verso il North Rim meno trafficato del canyon o iscriversi ad un intenso e adrenalinico tour di rafting di più giorni sul fiume Colorado. E, dopo la pandemia, fare un’escursione alle meravigliose cascate di Havasu nella riserva indiana di Havasupai, sarebbe un sogno diventato realtà.

Kruger National Park South Africa - Photo Credit @GettyImages

Kruger National Park South Africa – Photo Credit @GettyImages

Sagittario
Il Sagittario ama viaggiare, un segno di fuoco mutevole che è sempre alla ricerca della sua prossima avventura. Dopo due anni di lockdown legati alla pandemia per il futuro del Sagittario sicuramente l’ideale è un safari al Kruger National Park in Sud Africa e/o una scalata al Kilimangiaro in Tanzania. Il Sagittario ha una vena selvaggia e si sente ringiovanito in presenza di animali e uccelli. Affrontare qualcosa di fisicamente coinvolgente come un safari a piedi o una spedizione di arrampicata sarebbe particolarmente cinestetico. Il Sagittario ha bisogno di un’esperienza nella natura selvaggia per guarire il suo spirito e approfondire la sua connessione con sé stesso, ma anche con il resto del mondo, l’importante infatti è che ci sia un Wi-Fi stabile, perché uscire con le giraffe è fantastico, ma ancora più soddisfacente è poterlo condividere su Instagram.

Yacht Caribbean- Photo Credit @GettyImages

Yacht Caribbean- Photo Credit @GettyImages

Capricorno
Il Capricorno è governato da Saturno, sorvegliante di tutti i pianeti, quindi, naturalmente, questo serio segno di terra vuole sentirsi padrone del proprio destino. Ai Capricorni, scalatori, socialmente e finanziariamente, si consiglia di noleggiare uno yacht nei Caraibi, nel Mediterraneo o in un altro luogo da favola. The Moorings, in particolare, attira la sua attenzione perché affitta yacht con equipaggio con un capitano professionista e un primo ufficiale, nonché più D.I.Y. aventures in cui l’ospite è autorizzato a guidare la propria barca. Per esempio nelle Isole Vergini britanniche, significa che il Capricorno studierà il proprio itinerario: dalla grotte del Baths National Park a Virgin Gorda o facendo snorkeling a Monkey Point al largo di Guana Island. Stare al comando della propria barca è l’opzione più conveniente, dando così l’opportunità al Capricorno di controllare anche i cordoni della sua borsa.

Ecuador - Photo Credit @GettyImages

Ecuador – Photo Credit @GettyImages

Acquario
Questo segno d’aria fisso è governato da Urano, il pianeta della domanda e dell’innovazione. Gli Acquari hanno bisogno di essere stimolati mentalmente e sono pensatori profondi, personaggi eclettici, apprezzano l’inventiva e tendono anche ad essere umanitari, desiderosi di cambiare il mondo in meglio. Quindi un viaggio nel cuore dell’Amazzonia ecuadoriana aprirebbe sicuramente gli occhi al curioso Acquario. Papangu Tours, è un tour operator indigeno, che organizza viaggi ecologici e sostenibili nella giungla a contatto con i nativi, la flora e la fauna. All’Acquario potrebbe anche piacere vivere una sessione di guarigione con uno sciamano indigeno. Per esempio sperimentare l’ayahuasca, poiché molti Acquari sono felici di vivere indirettamente attraverso le esperienze trascendentali degli altri ed è anche un po’ un motivo di vanto. All’Acquario piace essere diverso, affrontare qualcosa che gli altri potrebbero percepire come strano o sui generis.

Seychelles - North Island - Courtesy North Island

Seychelles – North Island – Courtesy North Island

Pesci
I Pesci sono un segno mutevole, considerato “l’ambientalista dello zodiaco” perché si preoccupano profondamente della Terra e del loro ruolo rispetto ad essa. Simboleggiato da due pesci che nuotano in direzioni opposte, i Pesci sono attratti da destinazioni acquatiche e più lontano sono, meglio è. Come le Seychelles, piccola nazione insulare a circa 1.000 miglia al largo della costa dell’Africa orientale, un paradiso ecologico, un luogo da sogno, con una ricca flora e fauna selvatica. Consigliamo ai Pesci di rinchiudersi in una delle 11 ville con tetto di paglia costruite in modo sostenibile a North Island, resort esclusivo vincitore della Gold List 2020, situato tra una foresta di alberi di tacamahac e una spiaggia corallina incontaminata, e poi di partire in esplorazione di queste stupende isole. I Pesci si divertirebbero a prendere parte a un programma di conservazione marina (i dugonghi e le tartarughe giganti qui sono entrambi protetti) o ad altri progetti di volontariato.

Photo Credit @cntraveler

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi