La cura di sé per noi donne è fondamentale. Non dobbiamo aspettare di aver superato gli anta per cominciare ad usare creme & co per rimanere più giovani, ma si può iniziare prima con prodotti specifici. L’azienda Sifarma, con un know- how di ben 25 anni nel settore dermatologico ed estetico, ha creato una nuova linea di trattamenti dedicati all’estetica professionale.
Dermatrophine Pro, questo il nome della linea, nasce dallo storico brand Dermatrophine, ed utilizza formulazioni a base di Idrossiacidi tra cui l’Acido Glicolico, l’Acido Salicilico e Principi Attivi funzionali, fino ad oggi riservati a Dermatologi, Medici Estetici e Chirurghi Plastici.
I trattamenti sono predosati ed in kit tematici dedicati nel numero di trattamenti da proporre in cabina. I trattamenti urto sono integrati con prodotti ad uso domiciliare complementari e funzionali alla soluzione dell’inestetismo. Ogni trattamento Dermatrophine PRO inizia con un protocollo esclusivo di esfoliazione attiva che prepara la pelle e migliora la penetrazione dei principi attivi applicati in seguito. Sono tre i kit professionali Dermatrophine Pro disponibili:
KIT DERMA PURE e prodotto conplementare Derma Pure. Una efficacissima linea pensata per il trattamento delle pelli miste, grasse a tendenza acneica anche in età tardiva. I risultati sono una riduzione della produzione di sebo, una riduzione dell’ostruzione follicolare, un’azione anti-infiammatoria e antibatterica ed un’azione esfoliante ed illuminante. I principali principi attivi sono l’Acido Salicilico, l’Acido Azelaico, Acido Glicolico, Estratto di Vite Rossa e Niacinamide. Ogni kit Derma Pure è composto da 5 Trattamenti: 3xDERMA SALIC Maschera peel off e 2xDERMA PURE Gel maschera.
KIT CHRONO WHITE e prodotto complementare Chrono White. Una linea alto performante dedicata al trattamento delle pelli iperpigmentate ed estremamente utile nei casi di macchie senili, melasma, ipercromie da chrono e photo aging. I principi attivi sono Acido Salicilico, Acido Mandelico, Acido Lattobionico, Acido Ferulico, Acido Ialuronico, Acido Cogico, Estratto di Vite Rossa e Esilresorcinolo. Ogni kit Chrono White è composto da 5 Trattamenti: 1xDERMA SALIC Maschera peel off e 4xCHRONO WHITE Peel.
KIT CHRONO AGE e prodotto complementare Chrono Age. Una linea focalizzata sul trattamento delle pelli mature. Agisce come antiossidante, levigante e botox like, agisce sulla riduzione e distensione di rughe e rughette, idratante e rassodante. I principi attivi contenuti nel kit e nei prodotti domiciliari complementari sono l’ARGIRELLINA e ESAPEPTIDI, Vitamina C e Uva Ursina. Ogni kit è composto da 3 Trattamenti: 3x CHRONO AGE Polvere + CHRONO AGE Liquido.
La Sifarma produce anche Canova Skin Care, linea dermocosmetica acquisita nel 1994 e venduta in farmacia.
Dai laboratori dell’azienda è nato Canova Chrono C Night Peel, un innovativo peeling combinato, formulato con un pool di acidi potenziati da attivi anti-ossidanti di nuova generazione. Un prodotto in grado di dare risultati immediatamente visibili senza rischio di lesioni. Si tratta di un doppio trattamento anti-ossidante e levigante, per ringiovanire e rigenerare il volto, schiarire i melasma superficiali e le iper-pigmentazioni e ridurre le rughette. La sua azione”soft peeling” è innovativa perché agisce senza arrossare e senza desquamare troppo la pelle. I risultati si ottengono progressivamente con una significativa riduzione degli effetti indesiderati tipici dei peeling tradizionali. Tutto questo grazie alla sua calibrata formulazione: l’Acido Mandelico 15% che esfolia senza fotosensiblizzare; l’Acido Salicilico libero e microincapsulato 2% che prolunga l’azione nel tempo e la rende più tollerabile; la Vitamina C 10% stabilizzata che migliora la biodisponibilità e la penetrazione cutanea; l’Acido Lattobionico per la sua azione anti-ossidante, altamente idratante e riparativa; l’Acido Fitico per la sua attività anti-ossidante e schiarente; l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare 1% per la sua proprietà anti-radicali liberi e la capacità di biostimolare la pelle favorendo il turnover cellulare. Canova Chrono C Night Peel non contiene parabeni e profumo ed è dermatologicamente testato.
Infine per le pelli mature di donne esigenti, alla ricerca di soluzioni eccezionalmente efficaci e gratificanti esiste Suprême Jeunesse, la nuova linea di trattamento anti – age globale di Payot. Quattro prodotti dalle formule tecnologicamente avanzate per sbaragliare tutti i segni del tempo: rughe, rilassamento, macchie, incarnato e disidratazione. La linea è composta da Suprême Jeunesse Jour, dove il protagonista è il Complesso Youth Process: magnolia/orchidea per una rigenerazione profonda; carcinina per rafforzare le difese naturali della pelle; estratto d’alga bruna per contrastare la formazione di rughe; estratto di wakame per rassodare la pelle e ridisegnare l’ovale; acidi ialuronici per idratare, rimpolpare l’epidermide e riempire le rughe; vitamina C per restituire luminosità all’incarnato e ridurre le macchie. Al Complesso Youth Process, nella formula, si aggiunge la vitamina E per la sua azione anti-radicali liberi.
Suprême Jeunesse Nuit che aggiunge al Complesso Youth Process ed alla Vitamina E, il Chronodyn che, con la sua azione cronobiologica energizza le cellule e aiuta a rassodare etonificare la pelle. Ha un rilascio progressivo durante tutta la notte che permette di agire come un e proprio «ricaricatore» di giovinezza per contrastare i danni accumulati durante il giorno. E’ un concentrato di azioni anti-age innovative per sconfiggere efficacemente tutti i segni dell’età. La pelle è più resistente e luminosa, le rughe si attenuano, il viso riacquista volume e tono, le macchie spariscono.
Suprême Jeunesse Regard, trattamento esclusivo per il contorno occhi con l’aggiunta, oltre al complesso Youth Process ed alla Vitamina E, all’associazione dell’estratto dell’albero della seta (Albizia Julibrissin) e Pianta Erbacea Asiatica (Siegesbeckia Orientalis). Ha una azione lifting sulla palpebra superiore, riduce le zampe di gallina, attenua le occhiaie e diminuisce le borse sotto gli occhi. Inoltre, protegge e rinforza le proprietà del derma, stimola il sistema detossinante, riduce l’accumulo di pigmenti glicotossici responsabili delle colorazione e dell’aspetto stanco.
E Payot Suprême Jeunesse Concentré, la quintessenza del trattamento globale di giovinezza. La sua formula composta da Complesso YOUTH PROCESS e Vitamina E è 2 volte più concentrata in acidi ialuronici e vitamina C per contrastare superlativamente i segni dell’invecchiamento cutaneo: rughe, rilassamento, macchie, mancanza di luminosità e disidratazione. La texture è un siero fluido delicato, che penetra rapidamente e si fonde sulla pelle in una carezza setosa e vellutata.
No Comments