Mai come in questo momento abbiamo bisogno di relax. E il Quellenhof Luxury Resort Lazise circondato dagli ulivi, nell’entroterra di Lazise, a due passi dal lago di Garda è il luogo ideale per vacanza all’insegna del wellness sia fisico che mentale.
58 camere e suite: dai 38 mq della camera doppia Limone ai 265 mq della Penthouse Pool Villa, tutte sono elegantemente decorate in colori rilassanti legati al territorio, come il verde oliva, l’azzurro del lago, il bianco delle spiaggette di sassi e curate nei minimi dettagli. Ciascuna è dotata di macchina del caffè, bollitore per tè e tisane, morbidi accappatoi color tortora, ciabattine e prodotti di cortesia di qualità. Io ho soggiornato nella suite Oliva di 50 mq, letto king size, soggiorno con flat tv, minibar e una bella loggia con vista giardino.
Il resort è caratterizzato da un’area benessere di 2000 mq con l’Onda Spa, per un’esperienza esclusiva all’insegna dell’onda, la cui filosofia si basa su quattro principi: detox, energizing, resilienza e relaxation. Il corpo si disintossica, la mente si libera per ricevere nuova energia che dà la carica. L’energia vitale può essere concentrata ed indirizzata e grazie alla resilienza mentale e fisica si può creare una vita migliore. E il rilassamento è un elemento indispensabile per mantenersi in salute a lungo e per una buona qualità di vita. Inoltre la forza delle acque del lago che scorrono fino a 350 mt di profondità, trasformano la zona in un luogo di energia adatto per trovare pace e ricaricarsi.
Qui vengono effettuati trattamenti e massaggi con Quellenhof Luxury Cosmetics & Pharmos Natur, una linea cosmetica creata in collaborazione con Vitalis Dr. Joseph, azienda leader nel settore della cosmesi naturale che punta su principi attivi estratti da piante altoatesine. I prodotti sono tutti bio certificati. I trattamenti signature sono Q-Touch Advances Care tonificante, rinfrescante e rivitalizzante per il viso; e Q-Touch Rebalancing Ritual e Q-Touch Skin Repair entrambi per il corpo ed effettuati sul lettino ad acqua wavebalance. Vi consiglio di provare anche il rituale con le pietre: massaggio con l’utilizzo di pietre di basalto che agiscono sui sette centri energetici del corpo per donare un relax completo.
La zona benessere è divisa in due: la prima è adults only con bio sauna, bagno di vapore, vasca fredda, docce, area relax con silent room e area relax esterna con cascata d’acqua; la seconda è invece dedicata alle famiglie con sauna e bagno di vapore dressed-on. All’esterno troviamo una piscina per bambini, uno scivolo acquatico e uno scivolo ad onde per famiglie. In comune un laghetto naturale balneabile e la piscina sportiva di 25 mt. con accesso interno e riscaldata tutto l’anno. Mentre sul rooftop l’Infinity Sky Pool, sempre riscaldata, con vista panoramica sul lago è destinata solo agli adulti.
Per quanto riguarda la ristorazione, gli ospiti che soggiornano nella struttura possono usufruire della 1/2 pensione gourmet che consiste in una ricca colazione a buffet e una cena con menu di sei portate con piatti a scelta di carne, pesce o vegetariani, nel ristorante Panorama che, come si evince dal nome, è circondato da alte vetrate attraverso le quali si gode di una magnifica vista del lago, del giardino e degli uliveti e con un tetto di vetro scorrevole da cui si possono ammirare le stelle e nelle sere d’estate si ha l’impressione di cenare all’aperto. Il Bistrò La Piazza invece è come una piazza italiana dove si possono consumare fresche insalate, piatti di pasta, torte, gelati e frutta per un lunch o una cena più easy.
Plus del resort è l’enoteca con 810 etichette selezionate dalla sommelier Michela Cavedoni, che organizza anche degustazioni di vino locale e non, accompagnate da salumi e formaggi veneti e confetture. Sempre con Michela si può partecipare a un Bike Wine Tour, un viaggio alla scoperta delle migliori cantine dei dintorni in bicicletta.
All’insegna della Dolce Vita si può noleggiare una Vespa, simbolo dell’Italia per eccellenza, per un tour alla scoperta dei dintorni e portare con sé il Gourmet Picnic Quellenhof, scegliendo fra tre proposte: l’aperitivo, lo spuntino romantico o il light lunch.
Da maggio 2021, a completare l’offerta del resort, si aggiungono due nuove esclusive villette, un’ulteriore proposta di privacy per gli ospiti, che potranno usufruire di tutti i servizi del cinque stelle.
Quellenhof Luxury Resort Lazise
Via del Terminon 19
37017 Lazise (Vr)
Tel. 045 8531000
No Comments