T Beach
Hotel

6 hotel da nord a sud per una vacanza tutta italiana

Piano, piano si torna alla normalità, a cominciare dagli hotels che riaprono per la stagione estiva. Il 1° maggio ha aperto sul lago di Como, sulla riviera delle Azalee, il Grand Hotel Tremezzo, iconico e raffinato hotel cinque stelle, con spiaggia privata affacciata su Bellagio, la T Spa e cinque ristoranti. Tra le novità dell’hotel l’apertura del nuovo ristorante Giacomo al Lago, del gruppo Giacomo Milano, scelta perfetta per chi cerca una location esclusiva abbinata alle più tradizionali ricette di pesce, che hanno reso Giacomo Milano protagonista unico della scena gastronomica italiana.

Tenuta Le Tre Virtù - Photo Credit @isabellaradaelli

Sempre dal 1° maggio ha riaperto la Tenuta Le Tre Virtù in Toscana a Scarperia e San Piero, nel cuore del Mugello, un luogo di pace e relax con sette suites, ristorante stellato Virtuoso Goumet, capitanato dall’executive chef Antonello Sardi e un grande parco con piscina a sfioro dalla forma sinuosa. La struttura si può anche prenotare in esclusiva con i suoi 14 posti letto per una famiglia o un gruppo di amici che cercano una vacanza in totale privacy.

FORESTIS penthouse pool

Il 13 maggio ha riavviato la stagione il Forestis Dolomiti, cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone, nel cuore delle Alpi altoatesine di fronte al massiccio della Plose. A 1.800 metri di altitudine, il Forestis è il luogo perfetto per rifugiarsi, per ritrovare serenità, per il recupero psico-fisico, immersi nel bosco, ideale dopo un periodo così difficile. Per la primavera-estate 2021, la struttura presenta un pacchetto incentrato sul rapporto con il bosco, con la foresta, di cui è permeato ogni dettaglio delle sue 62 suites.

La Peschiera

Il 20 maggio è la volta de La Peschiera, boutique hotel situato a Monopoli, uno degli indirizzo lifestyle più esclusivi della Puglia. Solo 13 camere, progettate per essere un tutt’uno con il mare e per garantire privacy assoluta. Gli ospiti della Peschiera possono godersi il soggiorno esclusivo, senza uscire dalla camera, con la possibilità di room service per colazione, pranzi e cene, in assoluta tranquillità. Fiore all’occhiello della struttura il ristorante SaleBlu, sotto la guida del resident chef  Vincenzo Montanaro che, nella scenografica ed esclusiva terrazza sul mare propone una cucina à la carte raffinata e autentica, a base di pesce fresco del Mar Adriatico.

Terrazza SU GOLOGONE
Anche del Su Gologone experience hotel, icona nel cuore del Supramonte, in Sardegna, ha 
inaugurato la stagione 2021 giovedì 20 maggio. Un posto unico e magico nel cuore della Barbagia, connubio tra la vegetazione della terra di Oliena e le collezioni di arte che sono disseminate in ogni angolo dell’hotel. Un’esperienza tra arte e natura che spazia dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re. Giovanna Palimodde, la proprietaria della struttura ha introdotto una novità per il 2021: ha allestito un’aula creativa all’interno delle Botteghe Su Gologone, in cui saranno organizzati corsi creativi di ceramica, mosaico, raku, telaio, ricamo, tenuti da maestri ceramisti e da specialisti nell’arte del mosaico.

Olympic Spa Swimming Pool

Venerdì 21 maggio invece ha aperto l’Olympic Spa Hotel a Vigo di Fassa (Tn), struttura adults only, espressione del cuore ladino del Trentino con le sue tradizioni, i suoi valori, il suo rispetto per il territorio, in tutte le attività proposte agli ospiti. Ed è perfetto per rilassarsi nella piscina riscaldata con vista sul Catinaccio o nella Spa Te Jaga, dove potersi concedere una sauna o il rito dell’aufguss. Qui vengono utilizzati solo prodotti a km.0 della linea “Te Jaga”, in cui i principi attivi del fieno, dei fiori e del latte delle mucche diventano elisir di bellezza per il corpo, sostenibili ed efficaci.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento