lena Seredova Praga eau de parfum
Diario di una It-girl

Praga, il profumo raffinato e seducente di Alena Šeredová

I profumi e i colori e i suoni si rispondono come echi lunghi che di lontano si confondono in unità profonda e tenebrosa.
Charles Baudelaire

Da tempo molti personaggi famosi come attori, cantanti, atleti sportivi e top model, hanno iniziato a produrre il proprio profumo. Ognuno ha la sua essenza profumata studiata e realizzata con esperti profumieri in base ai propri gusti e alla propria personalità.
Anche Alena Šeredová, modella e show girl, ha lanciato la sua linea di fragranze: la Alena Šeredová PerfumesDa sempre appassionata di profumi, dopo la gravidanza l’olfatto di Alena è cambiato ed ha scoperto che gli altri profumi non le andavano più bene, ma non è riuscita a trovare quello giusto per se stessa. Ecco il motivo di creare dei profumi personalizzati che sono come lei: sensuali, allo stesso tempo delicati e, soprattutto, sempre originali.
I profumi portano il nome delle città a cui è più affezionata e che hanno lasciato un posto particolare nel suo cuore: Milano con la sua energia, Levanto con il mare cristallino, Torino e la sua eleganza e infine il profumo Praga, messo in commercio nel 2019 e dedicato alla capitale della Repubblica Ceca dove la top model è nata. Ogni profumo racchiude i ricordi della sua vita, note profumate che fanno viaggiare con la fantasia e che rimandano alla città delle cento torri, così come è chiamata Praga, contraddistinta da edifici in stile barocco e gotico.
L’eau de parfum Praga è l’omaggio di Alena Šeredová alla sua città natale, dove è cresciuta e dove ha vissuto a lungo prima di arrivare in Italia nel 2001, dopo essersi classificata seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca ed aver rappresentato la Repubblica Ceca a Miss Mondo 1998, dove arriva al quarto posto. In Italia debutta nella trasmissione televisiva Torno Sabato e ha anche girato parecchi film, tra cui Ho visto le stelle (2003, Italia) e la serie televisiva Il capitano Exner (2017, Rep. Ceca). Alena Šeredová ha due figli con il calciatore Gianluigi Buffon ed una figlia con l’imprenditore Alessandro Nasi.
La fragranza rammenta passeggiate nel centro storico di Praga, attraverso il Ponte Carlo che attraversa il fiume Moldava, la piazza della Città Vecchia con l’Orologio Astronomico e nei suoi bellissimi giardini.
Il profumo è caratterizzato da un aroma floreale puro e delicato, in cui si sente la freschezza della rugiada mattutina sui fiori bianchi, illuminati e riscaldati dai raggi del sole.
La nota principale che si percepisce è infatti quella dei mughetti, fiori bianchi, delicati, fragili, freschi, romantici e seducenti, che evoca un senso di pace e armonia e conferisce alla fragranza anche un tocco di raffinatezza. Inoltre esprime ottimismo e un senso di felicità assoluta. Un profumo floreale che mette di buonumore, adatto per l’uso quotidiano, ma anche per le occasioni speciali. Una fragranza che rappresenta al meglio Alena e la sua città natale. Il profumo Praga è prodotto in un tradizionale laboratorio di profumeria della Repubblica Ceca ed è la scelta ideale per un regalo originale dalla terra ceca all’estero.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento