photo credits @isabellaradaelli
Botteghe e Prodotti

A Pasqua le colombe Loison spiccano il volo con lo shop online

Si avvicina Pasqua e nonostante l’oggettiva condizione d’emergenza in Italia, il laboratorio artigiano Loison è sempre operativo in totale sicurezza. Dario Loison per fortuna ha un carattere positivo e riesce a vedere il lato costruttivo anche nelle situazioni difficili, facendo tesoro delle esperienze per elaborarle in nuove strategie, nuovi prodotti, nuove soluzioni per il futuro della pasticceria Loison.
Affrontiamo questa situazione con tenacia, disciplina e autocontrollo. Per fortuna da qualche anno abbiamo aperto il nostro Shop on line che in questo momento si sta rivelando uno strumento perfetto ed efficace, che permette di far arrivare il nostro prodotto a chiunque in maniera capillare e fluida, con una completa disintermediazione”. ha spiegato Dario Loison.
La Pasqua 2020 di Loison sarà all’insegna della sostenibilità. Un concetto che da sempre Sonia Pilla ha a cuore e che porta avanti attraverso le confezioni e i suoi accessoristudiati per avere un secondo destino: dal semplice utilizzo dell’incarto o di un suo accessorio, alla borsa-shopper di design che va a ruba perché bella, resistente e funzionale: utile da tenere sempre con sé.
Le collezioni che meglio esprimono questo pensiero sono sicuramente la Cappelliera ovale, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, che oggi è ideale come contenitore per il proprio guardaroba dove riporre gli accessori d’abbigliamento come biancheria intima, guanti o cappelli.
Il mood del 2020 si rifà ancora anche al grande maestro orafo, Peter Carl Fabergé e le sue celebri uova, e così troviamo la Latta Limited edition, in metallo, impreziosita dalle uova di Fabergé, ideale per custodire vecchie cartoline o antiche fotografie di famiglia, o per essere riutilizzata come contenitore porta cucito o per la bigiotteria più preziosa. Anche le collezioni Primavera e Farfalle si uniscono al coro e possono trasformarsi in eleganti contenitori per accessori più leggeri come foulard o guanti.
Spesso un profumo ci riporta alla luce un ricordo sopito o risveglia un’emozione profonda. E’ da questa deduzione che Sonia Pilla ha voluto corredare alcune collezioni di Primavera Pasqua 2020 con questo piccolo accessorio, il profumatore in gesso da riutilizzare per profumare piccoli ambienti come armadi, o nei cassetti per la biancheria o le tovaglie. Un’idea che ben accosta l’innovazione con la sostenibilità. Nella collezione Country è a forma di rosa, accanto al fiocco di pizzo fatto a mano, ad uncinetto; le collezioni Royal e Princess sono corredate da un piccolo profumatore che impreziosisce il fiocco in doppio raso, mentre per la collezione Trasparenze è di dimensioni più grandi, a forma di farfalla, ideale per creare piccole oasi di aromaterapia a casa o in ufficio.
Questi preziosi packaging sono la custodia perfetta per la Colomba Classica, uno dei prodotti must di Loison, dal gusto senza tempo legato alla tradizione, gustosa e soffice, ricca di canditi di Arance di Sicilia e mandorle italiane. Dal 2000 Dario Loison, si è impegnato con costanza alla ricerca di nuovi gusti, e ad oggi sono 7:
2016 – Colomba Camomilla e limone. Alle note fresche e intense del solare agrume che solleticano il palato, Dario Loison ha saputo perfettamente bilanciare la profondità della fragranza del fiore di camomilla.
2010 – Colomba al Chinotto di Savona (Presidio Slow Food). Una variante raffinata della tradizionale Colomba realizzata con questo frutto così prezioso e profumato e tutelato dal presidio Slow Food.
2010 – Colomba Amarena e Cannella (Presidio Slow Food). Delizioso per la sua ricetta intrigante che abbina il succoso frutto tipico dei Colli Euganei alla spezia proveniente dall’isola di Ceylon.
2005 – Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food). Ricco di note fresche e intense dell’agrume di Sicilia che dona al prodotto un aroma delicato e fruttato, per un gusto completo e un livello qualitativo straordinario.
2004 – Colomba DiVigna. La colomba del nostro territorio, realizzato con un blend di nobili vini passiti del Veneto e che sprigiona dolcezza e intensi aromi.
2004 – Colomba Pesca e Nocciola (con Nocciole Piemonte IGP). Inimitabile per il magnifico abbinamento tra morbidezza delle pesche semi candite e la consistenza croccante di nocciole Piemonte IGP di cui è ricca in superficie.
2000 – Colomba Regal Cioccolato. Il più goloso tra le Colombe grazie alle gocce di cioccolato ed alla crema di farcitura, tutto realizzato da selezionati Cru di cacao monorigine.
La produzione di Loison si arricchisce anche con la Biscotteria al burro in 12 gusti, le Sbrisole e i Filoni.

Per info e acquisti online: www.loison.com

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento