aperitivo Green & Glocal al basilico
Eventi

All’Hotel Milano Scala l’aperitivo è Green & Glocal

Da oggi 23 fino al 30 gennaio nel lounge bar Primadonna dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo, si terrà l’aperitivo “Green&Glocal”.

Il basilico sarà il protagonista di questi happy hour, con sfiziosi finger food ed un’ampia selezione di raffinate prelibatezze tutte a base della pianta aromatica verde e di primizie e materie prime freschissime provenienti dai produttori del Parco del Ticino nonché quelle a “passo zero” provenienti dall’orto botanico con vista Duomo, che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del settimo piano dell’hotel

L’evento è stato anticipato da una presentazione alla stampa e ai blogger, a cui ho partecipato, dove lo chef executive resident Fabio Castiglioni ha ospitato lo chef Ivano Ricchebono del ristorante stellato Cook di Arenzano (Ge), ed insieme hanno dato un assaggio di quello che verrà offerto in questa settimana “verde”.

Note Golose dove il leif motiv è stato il basilico, per citarne alcune: crudo di palamita con essenza di bergamotto, basilico e meringa salata; rossetti fritti su maionese al basilico; e perfino un dolce: lingotto di cioccolato fondente con cuore di basilico.

Lo chef Ricchebono si è esibito in uno show cooking con mortaio e ha preparato in diretta il pesto che abbiamo mangiato insieme alle ottime trenette del Pastificio Mancini. Il tutto accompagnato dai vini dei Colli di Luni delle aziende Il Torchio e La Pietra del Focolare.

Insomma una serata piena di sorprese e di piacevoli scoperte: dall’hotel raffinato e chic, proprio come piace a me, agli chef Castiglioni e Ricchebono, e last but not least gli ottimi vini del levante ligure e i loro produttori.

L’originale aperitivo “Green & Glocal” si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 22.30.

 

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento