Restaurant Bel Etage - Der Teufelhof
Ristoranti

Restaurant Bel Etage – Der Teufelhof

Al primo piano di un elegante edificio nel centro storico di Basilea, in Leonhardsgraben 49 è situato il Bel Etage, ristorante gourmet, capitanato dallo chef Michael Baader e insignito della prestigiosa stella dalla guida Michelin e da 16 punti dalla Gault Millau.

Ho cenato qui in una fredda sera di dicembre, dopo aver visto sfilare i babbi natale in Harley Davidson nel centro di Basilea. L’ambiente con i pavimenti in legno, le luci soffuse è molto accogliente e unito al bicchiere di champagne offertomi da Blanca Valladares Dias, responsabile di sala, mi ha riscaldato subito sia il corpo che l’anima.

La cena è iniziata con un amuse bouche a base di tonno crudo. Ho scelto dal menu uno stupendo antipasto: cube de foie gras à la gelée d’airelles rouges et madeleine aux noisettes, ottimo piatto e splendida presentazione. Come portata principale: filet de boeuf SwissPrim au jus du Jura whisky, gratin aux pommes de terre et thym, oignons confits, che dire adoro i filetti di carne svizzeri e questo così come l’ha preparato lo chef Michael Baader era davvero superlativo. Termino con tarte aux pommes et amandes, coulis de grenade et glace à l’Ovomaltine.

Il tutto accompagnato dall’elegante La Tour Pinot Noir Réserve 2014 dell’azienda vitivinicola Jauslin.

Lo chef Michael Baader è a capo della cucina dal 1989 quando il ristorante ha aperto. Il locale fa parte del gruppo Der Teufelhof, aperto nello stesso anno da Monica e Dominique Thommy-Kneschaurek, occupa due case storiche nella città vecchia di Basilea e dispone di due hotel, l’Art e il Gallery, due ristoranti il Bel Etage e l’Atelier, un teatro, un negozio di vini, una caffetteria, un bar e l’Enoteca Falstaff costruita sulle antiche mura della città di Basilea risalenti al 11 ° e 13 ° secolo.

Atualmente Der Teuelfhof è di proprietà di Thierry Wyniger con ben 68 dipendenti, il personale è estremamente attento al benessere della clientela, infatti la filosofia del gruppo è di far in modo che l’ospite si senta sempre a proprio agio, attraverso un servizio personalizzato.

Restaurant Bel Etage

Der Teufelhof

Leonhardsgraben  49

4051 Basel

Tel. 0041 61 261 10 10

www.teufelhof.com

P.S. Ambiente accogliente, ottima cucina e fornitissima carta dei vini (450 etichette) per una serata di coccole a Basilea.

 

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento