In una delle più baie più belle del mondo, Acapulco, si trova il Boca Chica Hotel. Hotel di design in stile anni ’50, sorge vicino a Playa Caletilla, una piccola spiaggia, perlopiù frequentata da gente del luogo.
Acapulco è stata una delle mete storiche del turismo americano. Negli anni ’50 era di gran moda soggiornare qui, miliardari, attori, produttori e gente dello spettacolo che non avevano ancora una villa di proprietà o prima di acquistarla sono stati ospiti di questo albergo. Come Frank Sinatra e John Wayne.
L’hotel è stato ristrutturato alcuni anni fa, dall’architetto Fernando Romero con un team di artisti messicani, ed è stata mantenuta la tipica facciata anni ’50 con tocchi di design.
Trenta camere e sei suites suddivise in: venti camere vista mare con terrazzo privato e amaca, sette camere con giardino privato e amaca, tre camere amico con due letti queen size, tre Sunset suites con terrazza privata e amaca e tre Beach suites con soggiorno, terrazza privata e amaca. Tutte le habitaciones hanno la vista sull’Isla la Roqueta, paradiso dello snorkeing.
L’hotel dispone di una piscina a forma di fagiolo allungato, tipica forma in voga spesso negli anni ’50. Con vicino un gazebo di paglia dove si trova il ristorante specializzato in sushi, e diretto dallo chef giapponese Keisuke Harada. Effettuano servizio in camera e anche sushi da asporto 24 ore su 24.
All’ultimo piano è stata creata una Spa dove è possibile lasciarsi coccolare con massaggi, trattamenti, scrub del viso e del corpo, depilazioni, manicure, pedicure. Il tutto avviene con prodotti naturali a base di erbe ed aromaterapia.
L’arredamento interno sia delle camere che degli spazi comuni è stato mantenuto in stile anni ’50, molto bianco, molta essenzialità.
In hotel c’è anche un piccolo night-club chiamato Cocowash.
A colazione huevos al gusto (revueltos, a la mexicana, estrellados) accompagnate da fagioli fritti e salsiccia oppure huevos Rancheros o huevos Benedictinos (le mie preferite!).
Anche le divise del personale sono molto fifties.
Dunque se andate in Messico e volete respirare l’aria hollywoodiana di quegli anni dovete assolutamente soggiornare qui.
L’hotel appartiene alla catena GrupoHabita ed è membro dei Designhotels.
Que viva Mexico! Que viva Boca Chica Hotel!
Playa Caletilla, Fracc. Las Playas
39390 Acapulco, Guerrero, Mexico
Tel. +52 74 4482 7879
Fax +52 74 4482 7880
No Comments