logo Golden Gavi 2012
Eventi

E’ Forte questo Gavi

Il 12 e il 13 maggio ritorna l’appuntamento con “E’ Forte questo Gavi”, la due giorni dedicata interamente alla presentazione dell’ultima annata del Gavi Docg, organizzata dal circuito dei nove produttori riuniti nel sodalizio “Golden Gavi”.

La kermesse giunta quest’anno alla seconda edizione, rinnova la fortunata formula dell’anno scorso: il sabato sarà dedicato alla presentazione professionale, rivolta ai giornalisti e blogger, la domenica invece l’apertura al pubblico in occasione anche di “Gavi Città Aperta”.

Con questa manifestazione la città apre a turisti e cittadini monumenti e palazzi spesso chiusi al pubblico. A partire dalle ore 12 sarà in programma una degustazione aperta al pubblico dell’annata Gavi Docg 2011 in abbinamento alle tipicità gastronomiche del territorio.

L’ingresso al Forte di Gavi è libero, mentre la degustazione è a pagamento, il prezzo di 10 euro del biglietto (con lo speciale bicchiere “Golden Gavi” in omaggio) verranno devoluti in beneficenza all’associazione !Amici del Forte” per le opere di restauro del Forte e del convento/santuario francecano N.S. delle Grazie dei Gavi.

La novità di quest’anno sarà la Wine Tasting Experience, la speciale degustazione guidata del Gavi 2011 in programma alle ore 15 di domenica che, come dice la parola stessa, si attesta come vera “esperienza”, oltre la classica degustazione.

La Wine Tasting Experience è una formula semplkce ma suggestiva: degustare il Gavi sotto la guida di un enologo locale e insieme vivere il racconto, narrato da un esperto del settore, del lavoro, del territorio e della cultura che sostengono la produzione di un vino.

Per informazioni: www.circuitogoldengavi.cominfo@circuitogoldengavi.com

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento