Eventi

Fish & Chef 2012

A Malcesine dal 29 aprile al 4 maggio, torna Fish & Chef. Quattro grandi chef stellati interpreteranno i prodotti tipici e le specialità del territorio: il pesce del lago, l’olio Dop del Garda, i formaggi del Consorzio Tutela Monde Baldo, la carne del Consorzio Garronese veneta, i vini del Consorzio Tutela Bardolino, la pasta Monograno Felicetti, i Distillati di Roner.

La terza edizione partirà il 29 aprile alle ore 20.30 con la prima cena di gala all’hotel Prima Luna con un menù preparato dallo chef bistellato Philippe Léveillé del ristorante Miramonti L’Altro, Seguirà il 30 aprile all’hotel Capri con Renato Rizzardi, chef una stella Michelin della Locanda di Piero. Il 2 maggio invece sarà il turno di Giancarlo Morelli, una stella Michelin dell’Osteria del Pomiroeu all’hotel Baia Verde e si concluderà la sera di giovedì 3 maggio all’hotel Bellevue San Lorenzo con Davide Scabin, due stelle Michelin del ristorante Combal.zero.

Malcesine, cittadina della sponda veronese del lago di Garda sarà protagonista non solo di cene stellate, ma anche di street food, shopping e divertimento. Il primo maggio, dalle ore 14 alle 18, in centro saranno allestiti stand enogastronomici con i prodotti tipici. dal 26 aprile al 6 maggio i ristoranti e le pizzerie aderenti faranno alcune proposte a 25 euro al pesce di lago o alla manzetta garronese. I locali saranno riconoscibili dal marchio “Fish & Chef – Food”. “Fish & Chef – Drink è invece il logo che permetterà di individuare i bar e i pub in cui degustare l’aperitivo dedicato alla manifestazione accompagnato da uno snack di pesce di lago.

Ma non solo sapori, anche colori, abiti e accessori. Con Fish & Chef la primavera di Malcesine è all’insegna del gusto, ma anche dello shopping con i negozi associati a “Fish & Chef – Shopping”, che allestiranno ad hoc le loro vetrine.

In collaborazione con l’Associazione Albergatori, saranno disponibili speciali pacchetti dedicati a tutti coloro che sceglierenno la cittadina gardesana per concedersi un viaggio nelle giornate della manifestazione. Infine il 4 maggio la kermesse chiuderà in bellezza alle ore 19, al porto di Cassone, dove si trova anche il suggestivo Museo del Lago e della Pesca, con una festa con musica dal vivo, snack e drink.

Per info e prenotazioni: www.fishandchef.it


Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento