Un nuova veste per il magazine di Atout France Italia, che si presenta completamente rinnovato, a cominciare dal nome France.fr, che rimanda alla ricchezza del sito internet del turismo francese, e con una nuova grafica, vivace, dinamica e con numerose foto.
La rivista che si compone di 88 pagine, ha una copertina suggestiva ed evocativa, che introduce in un paesaggio quasi magico, dedicata a Leonardo da Vinci, di cui ricorrono quest anno i 500 anni dalla morte, un’immagine dell’onirico museo open allestito nel parco del Clos Lucé, dove il Maestro ha vissuto gli ultimi tre anni della sua vita.
Ed il genio toscano è il protagonista della cover story, dedicata alla Valle della Loira, fra itinerari di scoperta, castelli e un’agenda dettagliata degli eventi celebrativi previsti.
Il fil rouge del magazine è il savoir-faire, la creatività, ma anche l’innovazione che da sempre contraddistinguono la Francia.
Nel magazine non solo Leonardo, ma un tour attraverso la Francia: da Parigi alla Costa Azzurra, dall’Alsazia a Nantes, Tours, Megève, Grenoble, Le Havre con Etretat, Bordeaux, la Corsica, i parchi naturali e i monumenti nazionali, in un mix perfetto di natura e cultura.
Nell’agenda anche una selezione di 10 eventi tra i moltissimi del 2019, fra cui anniversari importanti come i 250 anni dalla nascita di Napoleone, i 150 dalla nascita di Matisse, i 100 anni dalla morte di Renoir e la prossima apertura, il 12 aprile, a Parigi di Eataly, un forte legame nel segno della cultura del cibo tra Francia e Italia.
Nella rivista trovano spazio anche interviste a personaggi famosi: lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron”, Anthony Genovese, 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani, e Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata.
France.fr ha una tiratura di 100.000 copie, anche in versione on line da sfogliare e scaricabile sul sito france.fr, distribuito in tutte le istituzioni francesi in Italia, negli show room Roche Bobois, nelle lounge Air France, e quest’anno anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma in occasione delle animazioni per l’apertura a Parigi. E, naturalmente, nella prima classe dei TVG per Parigi.
Info: france.fr
No Comments