Glamtì è la nuova proposta innovativa di Bosca, azienda di spumanti di Canelli, una nuova referenza dedicata al mondo no e low alcol. Si tratta di una miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.” Un’esperienza al naso variegata grazie ad un mix di sentori floreali, erbacei, fruttati e agrumati. All’assaggio si percepisce la freschezza della parte agrumata, con un finale leggermente tannico e vegetale del tè e una rotondità data dal vino. Il perlage è fine e persistente.
“Negli anni ‘70, siamo stati i primi a produrre uno spumante fuori dagli schemi, di facile beva e in grado di coinvolgere persone che il vino non riuscivano a berlo. Successivamente, siamo stati i primi a lanciare le bollicine a base di cereali e vino e poi a farle evolvere con aromi naturali al profumo di frutta. Oggi, con emozione, presentiamo il primo sparkling tea italiano” dichiara Polina Bosca, CEO dell’azienda.
Glamtì è una proposta innovativa perfetta per diverse occasioni: dal brunch, all’aperitivo, ma adatta anche a tutto pasto. Inoltre si abbina a qualsiasi tipo di cucina e può essere consumato liscio o miscelato in cocktail. Una nuova alternativa di carattere per tutto il mondo della mixology. Lo spumante tea italiano ha una gradazione di 5,5% e va servito ad una temperatura di 6-8 C°.
No Comments