L’Hotel Cascina Canova è situato in posizione strategica, tra Como e Varese, a pochi chilometri dal confine svizzero.
Ed è vicino anche all’autostrada A9 con cui si può raggiungere facilmente il centro di Milano, gli aeroporti di Malpensa e di Linate e il polo fieristico di Rho.
In occasione del mio press tour di Como di cui potete leggere qui, qui e qui, ho soggiornato in una delle trentatré camere, una bella executive room di 30 mq, dotata di ogni comfort Tv Lcd a schermo piatto, minibar, cassetta di sicurezza, connessione internet wifi gratuita, riscaldamento regolabile autonomamente ed anche vasca idromassaggio e macchina del caffè.
L’hotel sorge in un’antica casa colonica del 1335 completamente ristrutturata nel 2010. I lavori di recupero hanno portato alla luce i pavimenti originali in cotto lombardo ed i soffitti con le travi a vista.
La Cascina Canova è citata per la prima volta negli Statuti di Como del 1335. Nel corso degli anni passo’ in successione alle nobili famiglie comasche dei Lambertenghi, Rezzonico, Turconi e Lucini Passalacqua. A questi ultimi si deve la ristrutturazione edilizia di Canova di Sopra, eseguita intorno al 1850, rispecchiando l’assetto attuale.
L’albergo è immerso nel verde ed è il posto ideale per un soggiorno in totale relax e dispone anche di un comodo parcheggio sotterraneo per l’automobile.
La mattina è offerta una ricca colazione a buffet con proposte sia dolci che salate preparate tutte in casa ed anche prodotti per celiaci ed intolleranti al glutine.
Inoltre l’Hotel Cascina Canova, con le sue sale polifunzionali con capienza fino a 200 persone, è la struttura ideale per congressi, meeting, banchetti ed eventi.
Via San Gottardo 33
22029 Uggiate – Trevano (Co)
Tel. 031 – 803051
No Comments