Vista, nome migliore non poteva essere scelto per il ristorante dell’Hotel Rosapetra Spa Resort di Cortina d’Ampezzo, uno dei gioielli di Relegance The Unexpected Collection. Il nome è infatti un tributo all’impareggiabile vista panoramica sulle iconiche Dolomiti ampezzane che si gode dalle grandi finestre della sala interna e dalla terrazza esterna, arredata dal design di Kettal come una vera lounge open air.
La cucina di Vista è diretta dall’executive chef Fabio Manni che sovrintende tutti i ristoranti del gruppo, e che ha ideato un menu che valorizza i prodotti del territorio, con molti piatti della tradizione, e che propone inoltre straordinari tagli di carne alla griglia come il Tomahawk, le costine di Patanegra, le costate fiorentine, tutti selezionati da Damini Macelleria&Affini, assoluta garanzia di qualità. Non mancano anche alcune proposte vegetariane e vegane esaltate dalle verdure degli orti della vallata Ampezzana. Per quanto riguarda la carta dei vini troviamo le migliori etichette venete, nazionali e internazionali, insieme a un’ottima selezione di champagne e grandi rossi francesi. Inoltre la terrazza di Vista Restaurant è stata eletta dalla celebre azienda di alta orologeria Audemars Piguet come vetrina d’eccellenza per il proprio brand, celebrando così una preziosa, in tutti i sensi, partnership.
Nel mese di agosto, il Vista ha inaugurato un privé, all’interno di una open air lounge realizzata da Pratic, azienda leader mondiale nella tecnologia bioclimatica, con un ricco calendario di eventi: dagli aperitivi con DJ set al Falò di Ferragosto la sera del 14, accompagnato da un dopo cena, e il giorno seguente dal Pranzo di Ferragosto, con la classica grigliata, sempre accompagnato da una selezione musicale. Mentre l’ultimo fine settimana di agosto, il 26, 27 e 28, per celebrare la stagione estiva, il Rosapetra ospiterà uno speciale evento che unirà musica, shopping e alta gastronomia. Vista Restaurant è il “place to be” di Cortina d’Ampezzo, nuovo punto di riferimento gastronomico della rinomata cittadina delle Dolomiti, e si presta ad essere la location perfetta per ogni occasione: dall’aperitivo alle cene romantiche, dagli incontri con amici alla celebrazione di eventi speciali. Dotato di ampio parcheggio, è anche facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta attraverso la pista ciclabile di Cortina oppure utilizzando le navette messe a disposizione degli ospiti con partenza da Piazza Roma. In una Cortina in pieno fermento “olimpico”, assediata dai cantieri edili, Vista è un’oasi di pace e relax in cui gli unici “rumori” percepiti dai suoi ospiti saranno il canto degli uccellini e il fruscio della brezza di montagna.
No Comments