Se siete alla ricerca di un buen retiro, avete bisogno di una fuga o di una pausa rigenerante, ma non sapete dove andare, è possibile trovare tutte le risposte nel libro “Luoghi del benessere, i migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi” edito dalla casa editrice internazionale Jonglez e scritto da Émilie Veyretout. L’autrice, giornalista ed ex direttrice della rubrica “Beauté & Bien-être” per il quotidiano Le Figaro, e co-fondatrice di Pleace, piattaforma online che promuove programmi video sulle migliori discipline per il benessere come yoga, danza, meditazione e ipnosi, dopo aver viaggiato per il mondo per dieci anni, ha selezionato una serie di luoghi, adatti a tutti gli stili e a tutti i budget, che spaziano dall’Italia all’India, dalla Spagna a Bali, dal Marocco agli Usa.
Il libro, attraverso testi, foto e informazioni di contatto per ciascun luogo, descrive come trovare un moderno ritiro spirituale in Umbria, completamente isolati dal resto del mondo, come partecipare ad un ritiro yoga su un’isola privata in Grecia o ad una settimana ayurvedica in Normandia, o ancora a uno stage di breathwork in Costa Rica. Oppure come trascorrere un soggiorno detox sotto il sole dell’Arizona, o una vacanza rilassante in un’isola-spa (naturale) esclusiva alle Maldive, in uno chalet minimalista in Sudafrica con vista sulla catena montuosa del Cederberg, o a Sri Lanka per provare dei trattamenti Panchakarma. O come trovare un piccolo angolo di paradiso come l’isola di San Pietro, a sud della Sardegna, dove un’imbarcazione porterà in giornata i visitatori alla scoperta delle sue scogliere, delle acque color smeraldo, delle spiagge immacolate e di una vegetazione rigogliosa dai profumi di mirto, eucalipto e timo.
Edizioni Jonglez, vincitrice del premio per editori indipendenti, produce una serie di guide di viaggio scritte da esperti locali e dedicate agli abitanti e ai viaggiatori più curiosi. I luoghi descritti sono sempre insoliti e sconosciuti, incoraggiando i lettori ad abbandonare i sentieri più battuti. I titoli di Jonglez sono disponibili in 9 lingue e distribuiti in 40 Paesi nel mondo.
No Comments