Libri

Il grande libro delle erbe medicinali per le donne

Erbe e rimedi naturali fanno parte da secoli della tradizione popolare e sono stati il primo passo per la nascita delle scienze mediche. Le erbe officinali sono il dono naturale per prenderci cura del nostro equilibrio psicofisico in modo sicuro. Le proprietà curative delle piante possono declinarsi in tinture, decotti, compresse e infusi.
Cindy Gilbert e Roberta Maresci hanno raccolto in Il grande libro delle erbe medicinali per le donne centinaia di rimedi naturali e consigli per gestire o prevenire alcuni disturbi al femminile: dall’endometriosi alle vene varicose, senza tralasciare le problematiche legate a gravidanza e allattamento.
L’erbario formato da 66 schede delle erbe officinali più efficaci per il benessere femminile, spazia dalle più familiari Camomilla e Melissa, al meno comune Berberis vulgaris, utile per fegato e cistifellea, o il trifoglio rosso, prezioso alleato per i disturbi nel periodo della menopausa. Doppia la chiave di lettura di questa guida, unica nel suo genere: dalla patologia ai rimedi verdi e dall’erba ai benefici “a misura di donna”.

Le autrici

Cyndi Gilbert, naturopata, è docente di medicina naturale presso il Canadian College di Naturopathic Medicine. Vive e lavora a Toronto, e si occupa personalmente di coltivare le erbe officinali che prescrive alle sue pazienti.
Roberta Maresci, giornalista e scrittrice, è stata voce e autrice per Rai Radio2. Ha curato enciclopedie e pubblicato 14 libri. Ha un giardino delle meraviglie, dove coltiva un’officina di erbe e piante, coinvolgendo amici di pollice e parenti.

Il grande libro delle erbe medicinali per le donne
Cindy Gilbert e Roberta Maresci
Pagg. 448
19,90 €
Edizioni Sonda
Rilegatura telata
Trad.it di Daniela Di Lisio
ISBN 978 88 722 4 009

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento