La Pasqua 2023 di Loison Pasticceri dal 1938 si riempie di fiori con tre nuove collezioni firmate Sonia Design: Peonie, Rose e Fiori di Pesco e la Latta Limited Edition che ogni anno arricchisce il mondo Loison.
Peonie, simbolo di eleganza e prosperità
Per questa collezione Sonia si è ispirata alla Peonia, la regina dei fiori, di una splendida bellezza e dal profumo inebriante. Icona di eleganza e prosperità, si usa donarla in occasione del 12° anno di matrimonio, come simbolo di amore e augurio di lunga vita. Come questa confezione pensata anche per essere facilmente riutilizzabile. A differenza delle peonie che hanno una intensa ma breve fioritura, questa collezione invece immortala la loro bellezza in tre versioni di colomba da 750 g, ognuna con riproduzioni differenti di peonie: Classica A.D. 1552, inimitabile per la sua sofficità e ricchezza di impasto; Pesca e Nocciole, dal 2004 perfetto per l’abbinamento tra delicatezza e fragranza nel gusto; e Amarena e Cannella ricco di gustose amarene e di note speziate.
A primavera sbocciano le rose di Sonia
Pasqua è la ricorrenza primaverile per eccellenza, nel pieno dello sbocciar delle rose in tutte le sue forme e varietà: selvatiche, ad arbusto, rampicanti, solitarie. E a questo fiore simbolo dell’amore, perfetto dono per le persone più care, che Sonia Pilla ha voluto dedicare questa collezione. Un tripudio di rose tutte diverse per ogni collezione fanno da trama primaverile al bauletto, tipico delle pasticcerie di una volta, impreziosito con un manico in doppio raso tono su tono, che si declina in tre gusti di colomba nella dimensione 750g: Classica a.D. 1552, una scelta che accontenta tutti per la bontà indiscussa della ricetta tradizionale; al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) ricetta inimitabile dal 2005; al Caramello salato, ultimo gusto realizzato da Loison in un delicato equilibrio tra dolce e salato.
Fiori rosa, fiori di pesco
Per Mogol questi fiori simboleggiano l’amore immortale, sentimento che Sonia Pilla traduce con timide nuance di fiori di pesco che irrompono a primavera. Essenza, questa, che si rispecchia anche sulla confezione: una pratica scatola da riutilizzare, che si contraddistingue dal manico in doppio raso ton sur ton. Anche in questo caso la confezione sboccia in tre gusti: Classica a.D. 1552 dall’impasto soffice arricchito da scorze di arance di Sicilia e mandorle di Bari e Avola; Pesca e Nocciole, con un’abbinata di delicatezza e consistenza grazie alle pesche semi candite e alle nocciole Piemonte IGP; Regal Cioccolato, gusto nato nel 2000, goloso per la farcitura e i riccioli di cioccolato.
Per info e acquisti online: www.loison.com
No Comments