Hotel

Lausanne Palace & Spa: un bijou in centro città

Le Lac Léman è il mio lago preferito. Discreto, elegante, chic.
Losanna è la Signora del lago, ne ho parlato qualche mese fa nei “10 ottimi motivi per visitarla”, e se volete immergervi nel lusso della Belle Époque, ma con tutti i comfort moderni, il Lausanne Palace Resort & Spa è il posto giusto.
Inaugurato il 19 giugno 1915, il cinque stelle è una vera istituzione a Losanna, da qui sono passati personaggi famosi, teste coronate, politici e tra le sua sale si sono volti anche incontri storici. E non a caso i presidenti del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) dal 1980 l’hanno eletto come dimora.

addobbi natalizi

Io ci sono stata in un week end di novembre, quando la città si stava vestendo per l’imminente Natale. Il Lausanne Palace era addobbato in modo spettacolare: la facciata esterna decorata come un prezioso pacco regalo, mentre all’interno eleganti addobbi di ogni tipo tra orsetti d’oro e di peluche, stelle di Natale, rami di pino con fiocchi rossi e boule e tanto altro.
Ho soggiornato in una bellissima junior suite, con vista mozzafiato sul lago e sulle Alpi. In totale l’hotel offre 146 tra camere e suite tutte arredate in modo diverso e dotate dei maggiori comfort oltre che dei principali standard tecnologici. La più prestigiosa è la Suite Coco Chanel, dedicata alla famosa couturier, illustre ospite dell’hotel, 170 mq arredati nei colori crema e azzurro al quinto piano della struttura.

La Table d’Edgard

Sono quattro i ristoranti: La Table d’Edgard, ristorante gourmet con 1 stella Michelin, e 18/20 punti della Gault Millau diretto dallo chef de cuisine Edgard, la Brasserie du Grand Chêne nel tipico spirito parigino, Côté Jardin più informale con cucina mediterranea e Palace Sushi Zen per un’esperienza di sushi e sashimi.

un angolo del bar 1915 e della lobby

Si può scegliere invece tra tre bar: il 1915 al centro della scenografica lobby dall’atmosfera inizio secolo per una pausa caffè, tra una partenza ed un arrivo, LP’s Bar uno spazio urban-chic con DJ set e anche musica dal vivo per un dopocena cool e l’Habana Bar per i fumatori.

piscina riscaldata della Spa

E dopo un giro in città e un po’ di shopping nelle boutique di rue du Bourg, un po’ di relax ci vuole, il Lausanne Palace offre una Spa di 2100 mq, con piscina coperta riscaldata, idromassaggio, sauna -suddivisa tra uomini e donne-, hammam, e libero accesso al bar vegetariano e biologico Yogi Booster Bar, dove vengono proposti menu con piatti di cucina naturale e detox. In più Hair Spa by Aveda e un’area fitness dotata di una grande selezione di attrezzi.

Lausanne Palace Hotel
Rue du Grand Chêne 7
1003 Lausanne
Tel. 0041 21 331 31 31
www.lausanne-palace.ch

 

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento