Botteghe e Prodotti

Ispirato ai gioielli il Natale di Loison

Loison non si smentisce mai e come ogni anno c’è solo da sbizzarrirsi con i suoi panettoni. Quest anno l’azienda ha raggiunto un traguardo importante: 80 anni, e per festeggiarlo nel migliore dei modi Sonia e Dario si sono ispirati per il packaging dei loro prodotti al “Mondo del Gioiello”.

la nuova linea “Mondo del Gioiello”

Un tema prezioso, come lo sono i lievitati di Loison, disegni che si ispirano alle creazioni dei più famosi gioiellieri declinati in sette collezioni: Rubino, Smeraldo, Diamante, Zaffiro, Perla, Latta Limited Edition e Regalo, sia nelle bellissime scatole in latta, che in quelle di carta.
La nuova linea si affianca alle collezioni master, Genesi, Frutta e Fiori, rinnovate nel look e nei dettagli.
Da Loison sono sempre work in progress: dal 1997 ad oggi sono 14 i nuovi gusti di panettone. E all’impasto nobile del dolce natalizio sono abbinati solo ingredienti selezionatissimi, tra cui 5 Presidi Slow Food: Vaniglia Mananara del Madagascar, Mandarino tardivo di Ciaculli, Chinotto di Savona , Pistacchi di Bronte, Sciroppo di Rose liguri.

panettone NeroSale

Tra le novità del 2018 il panettone NeroSale con gocce di cioccolato fondente mono origine e caramello salato, e la veneziana Albicocca e Spezie, o Cioccolato e Spezie, un viaggio esotico sulle orme di Marco Polo.
Tra i miei preferiti il panettone all’Amarena e quello al Marron Glacé, ormai due classici.

la biscotteria

Ma Loison non produce solo lievitati, ma anche dei deliziosi biscotti al burro, preparati con pochi e selezionati ingredienti. Sonia firma le latte raffiguranti bucolici giardini fioriti, inimitabili coreografie che regalano momenti di intima serenità e dolce benessere.
Una biscotteria con 12 preziosi gusti in tre linee ben precise: Classici: sei tipi di biscotti ricchi di sapore, per tutte le occasioni dalla colazione all’ora del tè, Canestrello, Maraneo, Cacao, Bacetto, Zaletto, Caffè;
Frutta: Limone, Albicocca, Pera, biscotti creati a forma di frutti da cui sprigionano pienamente sapore e aroma; e“Meditazione”: Camomilla, Amarena e Cannella, Liquirizia, tre tipologie di biscotti unici grazie a spezie e aromi intensi, perfetti per una tisana o un liquore.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento