Sensazioni by Liquori Morelli-photo credits @lucianobettinelli
Botteghe e Prodotti

Liquori Morelli lancia “Sensazioni” la prima linea dedicata al cioccolato

Grande novità in casa Liquori Morelli. L’azienda di Palaia in provincia di Pisa, fondata nel 1911 dal Cav. Leonello Morelli, lancia “Sensazioni”, linea dedicata al cioccolato.
I fratelli Luca, Paolo e Marco, quarta generazione alla guida del liquorificio, dopo aver introdotto nella gamma alcuni prodotti food tra cui figurano pani, panettoni e cantuccini, hanno deciso di realizzare una linea al cioccolato composta da quattro diverse referenze dai nomi accattivanti che invitano, senza indugio, all’assaggio: Da urlo”, “Da morsi”, “Da sogno” e “Al bacio”.
Il progetto è coerente con la filosofia Morelli, in questo caso si è contribuito in maniera significativa all’economia circolare (sistema economico concepito per essere in grado di rigenerarsi da solo garantendo quindi anche la sua ecosostenibilità) in quanto nelle lavorazioni sono stati utilizzati degli ingredienti particolari, ovvero le scorze alcoliche derivanti dai limoni e dalle arance che confluiscono in alcune etichette best seller aziendali come Limoncino ed Arancino. In questo modo Liquori Morelli ha raggiunto un duplice obbiettivo: offrire un prodotto dall’immagine e dal gusto molto elegante e al contempo amico dell’ambiente, in sostanza un prodotto “bello e buono” ed io aggiungerei anche “giusto” in linea quindi anche con i principi di Slow Food.
Troviamo quindi Da urlo” che ha il suo cuore nelle bucce di Arancino e Limoncino ricoperte con cioccolato fondente, in apparenza potrebbe ricordare le scorze candite, ma poi all’interno la consistenza è semi-secca, data la croccante persistenza della buccia cotta nell’alcol. “Da morsi” invece è il nome che è stato attribuito alle tavolette di cioccolato fondente con bucce al Limoncino ed Arancino contrassegnate dalla forma irregolare, mentre “Da sogno” sono delle praline in cui l’ingrediente fondamentale sono le scorze di Limoncino e Arancino oppure grappa e che ammaliano per la loro morbidezza vivace. La gamma “Sensazioni” è infine completata da “Al bacio”, crema spalmabile dove il piacere in bocca è allungato proprio dall’alcolicità delle scorze.
La linea “Sensazioni” di Liquori Morelli, come tutti i prodotti del liquorificio rigorosamente “made in Tuscany”, dal mese di ottobre è disponibile nei negozi sia in Italia che all’Estero.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento