Novotel Genova City
Hotel

Novotel Genova City

E’ inutile, noi donne abbiamo una marcia in più. Non tutte certo, ma Cinzia Montelli, direttrice del Novotel Genova City e la sua vice Susanna Marci, sono due degne rappresentanti della mia categoria.

Le ho incontrate al Novotel Genova City dove ho soggiornato in un piovoso week end di febbraio. L’hotel è situato in una posizione ideale per coloro che arrivano in auto, perché si trova vicinissimo all’autostrada A7. Ma si trova anche a pochi metri dal Porto di Genova, con la famosa Lanterna e a dieci minuti d’auto dal centro città. Invece l’Acquario di Genova, è raggiungibile a piedi lungo la banchina del porto.

L’hotel conta 223 camere, tra standard e superior, tutte perfettamente insonorizzate e con tutti i comfort di un quattro stelle, categoria a cui appartiene; più quelle al quinto piano, le executive, dove ho dormito io, dotate di macchina del caffè, accappatoio e ciabattine.

E’ dotato anche di una piscina con vista panoramica sulla famosa Lanterna e solarium, sala fitness e sale meeting con tutte le attrezzature necessarie per riunioni di lavoro. E, nota da registrare, anche di un grande parcheggio che si raggiunge direttamente in ascensore dalla hall.

Molto intelligente l’idea di prolungare, durante i week end, l’orario della colazione fino alle ore 11, in modo che gli ospiti possano rilassarsi un po’ di più a letto.

La cucina del ristorante è affidata allo chef Mattia Dell’Acqua, che propone piatti della cucina italiana con diverse proposte regionali, con molta cura nella scelta delle materie prime.

L’appuntamento con Cinzia, la direttrice e Susanna, la vice, era per le 16.30. Abbiamo iniziato con un caffè e una bottiglia di acqua minerale, e poi, come succede tra donne che si trovano e si ritrovano simpatiche, scusate il gioco di parole, abbiamo finito con un lungo aperitivo con due bottiglie di prosecco e alcuni cocktail preparati dal barman dell’hotel. Ed ho avuto un assaggio della cucina dello chef Dell’Acqua che ci ha preparato degli sfiziosi finger food.

Cinzia Montelli, vanta un c.v. da 10 e lode, e con grande professionalità, dirige il Novotel, coadiuvata dalla sua vice Susanna Marci. Pugno di ferro in guanto di velluto perché per noi donne è più difficile fare carriera e imporsi in un mondo dove il business = uomini.

L’hotel appartiene ai Novotel Hotels, Suites & Resorts, marchio midscale del gruppo AccorHotels, offre un elevato standard nei servizi, dedicati al benessere di clientela business e leisure: spazioso e flessibile, camere per gli ospiti dal design modulare, una cucina equilibrata 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, eccellenti meeting facilities, uno staff attento, un’area dedicata ai bambini e aree per il fitness.

La struttura è impegnata nell’ambito di PLANET 21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels, Novotel si impegna per il pianeta. Per testimoniare il proprio impegno in ambito ambientale e sociale il marchio ha scelto di affidarsi ad una certificazione di fama mondiale, la ISO 14001. Novotel offre più di 400 hotel e resort in 59 paesi, situati al centro, lavorativo o turistico, delle principali città internazionali.

Novotel Genova City

Via Antonio Cantore 8

16126 Genova

Tel. 010 – 64841

www.novotel.com/it/hotel-1709-novotel-genova-city

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento