C’è un nuovo gin sul mercato per preparare degli ottimi gin tonic, e anche uno speciale signature drink. E’ The Gardener, il gin di Brad Pitt. Dopo il vino, lo champagne e una linea skincare, l’attore americano approda anche nel mondo dei superalcolici, e lo fa insieme alla famiglia Perrin e a Tom Nichol. The Gardener sarà presentato ufficialmente durante il Festival di Cannes 2023 al Carlton, il leggendario hotel riaperto da poco dopo un’importante ristrutturazione. Per l’occasione i barman del Carlton, in collaborazione con una leggenda del gin, Tom Nichol, uno dei più eminenti mastri distillatori (ex Tanqueray), hanno creato un emblematico cocktail: “Secret Garden”.
The Gardener è un London Dry Gin, dal gusto unico e intenso, che unisce purezza dei sapori ed eleganza. E’ il riflesso della bellezza e dell’aura della Côte d’Azur, che cattura la luce, l’eleganza e l’art de vivre di questo luogo magico. Sintesi della ricchezza della regione, dalla luce del sole agli agrumi freschi passando per le erbe selvatiche. Prodotto con frumento in alambicchi in rame, ha una base di ginepro, liquirizia, angelica e coriandolo. Si presenta con un colore superbo che mescola verde lussureggiante e tocchi di oro brillante, e rivela un assemblaggio non convenzionale di agrumi freschi e secchi, pompelmo rosa e limone, associati allo yin e allo yang dell’arancia dolce e dell’arancia amara di Cap d’Antibes.
“La luce della Costa Azzurra è la vita. Qui, in questo luogo benedetto dagli dèi, la terra è curata come un giardino in cui si lavora in sintonia con i cambi di stagione, l’alternarsi di caldo e di freddo, i piaceri della vita in armonia con la natura. Con la saggezza dell’esperienza, il dono dell’intuizione, la fantasia della sperimentazione, la ricetta di The Gardener coniuga il mistero della natura con il piacere della conoscenza. Omaggio senza tempo al territorio e a uno stile di vita che non esiste altrove.” ha affermato il co-fondatore Matthieu Perrin.
Il cocktail “Secret Garden” che si potrà assaggiare al Carlton Hotel a partire dal 16 maggio, è a base di The Gardener Gin, succo di limone, succo d’arancia, sciroppo di fragola e albume d’uovo. Non vi resta che fare un salto sulla Croisette per assaggiarlo!
No Comments