Eventi

Un Po d’autunno: rassegna gastronomica e navigazione sul grande fiume

Quattro domeniche all’insegna del relax e della buona tavola per dare il benvenuto all’autunno con i colori del Po, attraverso minicrociere in battello sul Grande Fiume, alla scoperta di una natura incontaminata e di una cucina tradizionale e genuina.

Si comincia domenica 4 novembre con “Castagne d’Autunno”. Alle ore 12.30 pranzo in una tipica trattoria nel Borgo di San Nazzaro d’Ongina (Pc) con il seguente menù: salumi piacentini Dop, tagliatelle con farina di castagne ai funghi, Gnocchetti di castagne in crema di taleggio, stracotto di asina con polenta, dolce ai marroni con cacao e scaglie di cioccolato bianco, caffè, acqua, vino dei Colli Piacentini. Alle ore 15: Crociera sul Po con navigazione commentata all’Oasi naturalistica de Pinedo a Isola Serafini.

Le altre date sono domenica 11 novembre con “La Zucca è servita” dove, sempre nella stessa trattoria, sarà servito questo menù: salumi piacentini Dop e zucca fritta, vellutata di zucca con crostini, gnocchi di zucca ai funghi porcini, tortelli di zucca con burro e salvia, reale di vitello con purea di zucca, dolce alla zucca, caffè, acqua e vino dei Colli Piacentini. In questa data la crociera su Po sarà anticipata alle ore 11.

La terza data è domenica 18 novembre, sempre anticipata alle ore 11 la crociera sul Po , vedrà come tema “Stracotti e Polenta”, il menù proposto sarà: salumi piacentini Dop con polenta fritta, tagliatelle con ragù d’asina, pisarei e fasò, stracotto d’asina con polenta, tiramisù della casa, caffè, acqua e vino dei Colli piacentini.

Infine l’ultimo appuntamento, domenica 25 novembre, in cui saranno protagonisti: “I Bolliti della tradizione” con salumi piacentini Dop e sottoli e sottaceti, anolini in brodo, bolliti misti con mostarda di Cremona e salsine di verdura della casa, ciambella alla Malvasia, caffè, acqua e vino dei Colli Piacentini. Il pranzo sarà sempre preceduto dalla navigazione sul Po alle ore 11.

Il prezzo è di 39 euro a persona tutto compreso.

Info: 333-9043539 (Claudia Rossi) oppure 333-9043511 (Michela Braga)

o scrivendo a calpurnia@navigazionepiacenza.itwww.navigazionepiacenza.it

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento