Viaggi

Week end tutto italiano all’insegna della Dolce Vita

La pandemia di coronavirus ha portato qualcosa di positivo, la riscoperta dell’Italia da parte degli italiani. Siamo il Paese più bello ed interessante del mondo ed anche il più visitato e in questo momento è importante sostenere l’economia per contribuire alla ripartenza, ma anche per andare alla scoperta di angoli nascosti che non abbiamo mai visitato oppure un’ottima occasione per ritornarci.
Dopo l’estate cosa c’è di meglio che regalarsi un week end da sogno tutto italiano?
Lasciarsi coccolare in un resort a cinque stelle, con piscine riscaldate, trattamenti in luxury SPA, cene gourmet a lume di candela e tanto altro per una vacanza all’insegna della Dolce Vita.
Per scegliere la destinazione e la migliore struttura più adatta a voi, potete consultare il sito Voyage Privé dove troverete tanti spunti per organizzare un soggiorno taylor made.

Se siete in coppia e volete trascorrere un week end romantico sicuramente un hotel adults only farà al caso vostro, relax assicurato senza bambini attorno, se amate il mare le destinazioni più glamour sono la Costiera Amalfitana, Taormina, Portofino, le Cinque Terre, Capri.

Tra le città sicuramente al primo posto Venezia, la più romantica del mondo, ideale anche per dichiarare il proprio amore all’amata o per una proposta di matrimonio, ma anche Roma, da visitare in vespa come Audrey Hepburn e Gregory Peck nel film “Vacanze Romane”.
Anche il lago di Como, tanto amato dall’affascinante George Clooney è una meta romantica, magari in un grand hotel in stile Belle Epoque con servizio a cinque stelle. Mentre sul lago di Garda nel borgo di Sirmione si può ripercorrere le orme di Maria Callas, la famosissima soprano che qui trascorse diversi anni della sua vita, in una grande villa gialla.
Una meta originale è Matera per dormire nei “Sassi”, il quartiere contraddistinto dai tipici edifici costruiti nella roccia della Murgia materana. Oppure in una lussuosa masseria in Salento circondati da campi di ulivi per gustare le tipiche specialità pugliesi.

Per un total relax effetto cocoon, ci si immerge nelle acque calde termali della Toscana, nello specifico la Val d’Orcia tra sorgenti termali, borghi medioevali e le famose Crete Senesi. O in Veneto ad Abano o Montegrotto Terme, nei Colli Euganei, dolci colline costellate di ville e palazzi storici.
Gli sportivi possono sbizzarrirsi tra le tante mete sciistiche: dalle località rinomate dell’Alto Adige, alla regale Courmayeur, a Cortina D’Ampezzo signora delle Dolomiti, o in Piemonte a Sestriere, comune più alto d’Italia, situato a 2035 metri di altitudine, diventato insediamento turistico per merito di Giovanni Agnelli, fondatore della FIAT, che negli anni ‘30, dopo aver acquistato alcuni terreni, vi costruì i primi due alberghi.

Gli amanti del golf troveranno dei resort a loro dedicati nelle migliori località italiane: in Sardegna, vicino a Cagliari c’è Is Molas, green immerso nel blu, a due passi dal mare cristallino; in Liguria La Meridiana appartenente alla catena Relais & Châteaux, menzionato dal Sunday Times tra i 10 migliori campi da golf nel mondo.
In Val Scrivia in Piemonte, il Serravalle Golf Hotel, situato tra verdi colline e vigneti, a due passi da un grande outlet con le migliori marche fashion nazionali ed internazionali. In Toscana l’Argentario Golf Hotel a 5 km da Porto Ercole, con
certificazione ambientale BioAgriCert, che attesta l’utilizzo di prodotti naturali e il sostegno alla biodiversità. Anche al sud, troviamo due campi da golf per una vacanza sportivo-balneare: in Sicilia il Verdura Golf Resort a Sciacca tra ulivi e piante di limoni con ristorante stellato e una Spa con talassoterapia; e in Puglia il San Domenico con relativa masseria risalente al XV secolo, spiaggia riservata agli ospiti con sabbia bianchissima che rendono il luogo eccezionale. 

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento