Mare, montagna, lago o città? Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze natalizie, ecco qualche suggerimento per partire in coppia, in compagnia degli amici o con chi volete. L’importante è festeggiare!
CastelBrando
E’ uno dei più grandi castelli d’Europa, raffinato esempio di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano. CastelBrando è situato sulle Colline del Prosecco Superiore, immerso in un’area verde di 70 ettari, un hotel quattro stelle con eleganti camere e suite, una Spa ricavata da antichi Bagni Romani, diverse aree museali oltre a ristoranti e bar. A CastelBrando le festività sono un sogno ad occhi aperti, tante le attività e gli eventi, come il Presepe delle Colline, presso il Teatro Tenda; la mostra dedicata ad Antonio Lavina, presso la chiesa di San Martino; l’albero di Natale vivente più grande d’Italia e infine le visite guidate al castello. Per il giorno di Natale viene proposto un menu con tanti piatti delle tradizione, mentre a Capodanno tre differenti menu in tre diverse location: Teatro Sansovino, Teatro Magno e ristorante La Fucina, allietati dalla musica.
MarePineta Resort
Circondato da una pineta secolare a pochi passi dalla spiaggia privata, MarePineta Resort è un hotel nato nel 1927, da sempre icona di stile ed eleganza di Milano Marittima, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola. 161 camere che si sviluppano in tre diverse aree: nell’edificio storico si trovano le camere di Casa Madre, tutte diverse tra loro, con richiami al mondo marino, grazie a un restyling avvenuto nel 2016; nel futuristico cubo firmato dallo studio Lissoni Associati si trovano 16 eleganti camere, tra cui le Executive Lissoni e le Junior Suite, dall’atmosfera sofisticata; mentre le restanti camere si trovano a Villa Regina, l’edificio a vetrata che sorge nel parco. L’hotel propone un Capodanno stellare che prevede: pernottamento nella tipologia di camera scelta con Grand Buffet della prima colazione, pensione completa con eleganti pranzi e cene allietate da musica da ascolto nel ristorante “The Cube” (4 portate a scelta, bevande escluse), aperitivo e cena di Capodanno Show Dinner with Smoma – Radio Music Remake – con esibizioni live ballerini e dj set. Bevande incluse. La prima colazione dell’anno e il fascino senza tempo dell’arpa Royal Brunch del 1° gennaio con la raffinatezza e l’eleganza del violino che farà da sottofondo. Una pausa pomeridiana: il Panettone MarePineta Resort con creme, castagne e vin brulé. Programma ad hoc anche per i più piccoli con programma di animazione nei giorni 30 dicembre, 31 dicembre e 1° gennaio.
Brunelleschi Hotel
Il Brunelleschi Hotel si affaccia su una piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, e ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. Inoltre all’interno conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Due i ristoranti: il gourmet Santa Elisabetta insignito di due stelle Michelin e l’Osteria Torre Pagliazza. Ecco le proposte per le prossime feste. Pacchetto di Natale: uno o più pernottamenti in una delle camere dell’hotel, gustosa prima colazione, pranzo di Natale (menu per adulti e menù per bambini); ogni giorno al Tower Bar cioccolata calda servita con piccola pasticceria; Wi Fi gratuito; utilizzo area fitness. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 709,00 per 2 persone.
Pacchetto di Capodanno: pensato per un minimo di 2 persone, comprende: 2 o più notti in camera di tipologia prescelta, prima colazione negli Storici Saloni Stemma e Liberty, ricco cenone di Capodanno, musica dal vivo con duo pop-soul-jazz. Inoltre Brunch gastronomico del 1° gennaio 2023. Ogni pomeriggio merenda con cioccolata calda e piccola pasticceria al Tower Bar. Un regalo da parte dello staff dell’hotel con i migliori auguri di un felice anno nuovo, Wi Fi gratuito. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 1984,00 per 2 persone.
Carlton Hotel St. Moritz
E’ il più piccolo hotel cinque stelle di St. Moritz, con 65 lussuose camere e suite, il Carlton Hotel St.Moritz dall’alto della sua posizione domina la splendida località turistica dell’Engadina, Top of The World. Sarà sicuramente memorabile festeggiare la vigilia di Natale, il pranzo di Natale o dare il benvenuto al nuovo anno al ristorante stellato Da Vittorio, oppure al ristorante Romanoff o in una delle ex – cabinovie situate sulla terrazza, dove gustare le specialità regionali. Il Carlton Hotel St. Moritz offre un ventaglio di proposte pensate per viziare i suoi ospiti, oltre all’esperienza enogastronomia, c’è la Spa estesa su tre livelli con piscina riscaldata, il programma Moving Mountains con attività particolari come il bagno ghiacciato guidato nel lago per rigenerare anima e corpo, i corsi di snurf e la passeggiata notturna con le torce fino al lago Nero. E al rientro gustare un tè pomeridiano nelle sale luminose del Bel Etage o sulla terrazza.
Passalacqua
Passalacqua, è una casa dei sogni, riportata in vita con amore dai De Santis, famiglia di albergatori, già proprietaria del Grand Hotel Tremezzo e di Villa Sola Cabiati. Situata a Moltrasio sul lago di Como, è stata l’abitazione del compositore musicale Vincenzo Bellini, ed ora è una lussuosa e raffinata residenza con 24 suite distribuite in tre edifici, ciascuno con la sua anima e il suo fascino: 12 si trovano nella dimora principale e celebrano lo sfarzo italiano con affreschi e stucchi; 8 nel Palazz, ex scuderia, con travi a vista e pareti damascate, e infine le ultime 4 nella Casa al Lago, ciascuna con giardino privato e direttamente pieds dans l’eau. Per il Natale e Capodanno il ristorante è aperto solo agli ospiti della house. Lo chef Mauro Verza ha studiato due speciali menu per allietare i palati degli ospiti che qui vivranno un’esperienza indimenticabile.
Palazzo Montemartini Rome
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, è un iconico hotel situato proprio accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, con 82 camere e suite, il Senses Restaurant & Lounge Bar, la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini. A dicembre l’executive chef Alessandro Tognacci, ha creato la nuova carta che rende omaggio alla città di Roma. Il tonnarello cacio e pepe si arricchisce del limone candito, mentre i rigatoni diventano una “gricia nel bosco” con funghi cardoncelli e tartufo fresco; non mancano i grandi classici come trippa alla romana con scaglie di pecorino, pane croccante e aria di mentuccia e il raviolo di coda alla vaccinara con olio al sedano e crema di carote. Per le feste natalizie lo chef porta in tavola la tradizione, iniziando con la cena della vigilia che vede il pesce protagonista; tra i piatti del menu del pranzo di Natale: carciofo alla romana, tortellini in brodo e l’abbacchio panato. Anche la cena dell’ultimo dell’anno vede protagonista la tradizione, ma rivisitata con l’estro di chef Tognacci, con musica dal vivo insieme ad una lotteria che vede in palio soggiorni, cene e trattamenti benessere nei varie strutture di Ragosta Hotels Collection, a cui l’hotel appartiene.
Aqualux Hotel Spa & Suite
Situato sulla sponda veronese del lago di Garda, precisamente a Bardolino, l’Aqualux Hotel Spa & Suite con le sue piscine con acqua ricca di proprietà terapeutiche che infondono benessere, è il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare le energie. La struttura è completamente eco-compatibile e con certificazione ClimaHotel, e dispone di 125 camere e suite. Xmas fragrance è un pacchetto che comprende: 2 pernottamenti in un’elegante camera doppia con prima colazione, 2 cene per due persone in mezza pensione presso il nostro ristorante Italian Taste (bevande escluse), 25 Dicembre 2022 – Pranzo di Natale (bevande incluse) – Speciale menu natalizio proposto dal nostro che; 26 Dicembre 2022 – Brunch di Santo Stefano (acqua, caffè e succhi inclusi); Accesso all’AquaSpa & Wellness e Accesso all’AquaExperience. Tariffe a partire da € 401 per persona. Mentre per Capodanno propone Sparkling New Year’s Eve che comprende: 3 pernottamenti in un’elegante camera doppia con prima colazione, 31 Dicembre 2022 – Sparkling Aperò, a seguire Gran Galà di San Silvestro accompagnato da intrattenimento musicale fino a tarda notte, 1 Gennaio 2023 – New Year’s Eve Brunch – Brunch dolce & salato per inaugurare il nuovo Anno. Accesso all’AquaSpa & Wellness e Accesso all’AquaExperience. Tariffe a partire da € 615 per persona.
No Comments