ragazza con regalo
Diario di una It-girl

7 consigli per scegliere il regalo giusto per lei

Scegliere il regalo perfetto per una donna non è facile, ma con un po’ di creatività, e soprattutto con amore e attenzione, e riflettendo su ciò che la rende felice, si può trovare sicuramente qualcosa che la sorprenderà. Ricordatevi che noi donne amiamo le sorprese, quindi sono super graditi i regali inaspettati, non solo per le feste comandate. Il dono poi deve essere qualcosa che piace a lei e non a voi, e devono essere originali, speciali e stupire. E non scordatevi di allegare al vostro dono anche un biglietto, poche parole scritte con amore, le riscalderanno il cuore.
Ecco sette consigli per aiutarvi a scegliere il regalo giusto per lei.

1) Un viaggio romantico

Viaggiare apre la mente, ma è anche l’occasione per ritagliarsi un momento speciale, per sfuggire dalla routine quotidiana e dallo stress lavorativo. E la vostra lei apprezzerà sicuramente un viaggio a due. I luoghi più romantici per un weekend in Italia sono Venezia e Portofino, mentre Parigi è per antonomasia la città degli innamorati, vi consiglio la crociera notturna con cena a bordo sul bateau-mouche sulla Senna. Se invece avete a disposizione più tempo, potete prenotare una settimana in un resort alle Maldive o alle Seychelles.

2) Un gioiello per tutta la vita

Ogni donna ama i gioielli: se cerchi idee regalo per lei che siano eleganti e quasi a colpo sicuro, opta per dei gioielli come braccialetti, ciondoli, orecchini. Tra tutti, l’anello è sicuramente il suo preferito, perché riceverlo in dono significa amore assoluto e soprattutto impegno, gli inglesi lo chiamano infatti engagement ring. Che sia un piccolo solitario, un trilogy, o un diamante con caratura più importante, a seconda delle vostre disponibilità, è il modo migliore per conquistarla e suggellare il vostro amore. E se le avete già regalato l’anello, potete optare per un gioiello personalizzato, come un braccialetto con le vostre iniziali, o un ciondolo con inciso una frase speciale.

3) Un momento di relax

Un’altra cosa che noi donne amiamo molto è farci coccolare in un centro benessere tra massaggi, trattamenti, idromassaggi e tanto, tanto relax. Potete organizzare un soggiorno in un resort con Spa, con un pacchetto di trattamenti da fare insieme in una cabina a due, oppure in una Day Spa che la vostra metà potrà condividere con le sue amiche.

4) Una cena speciale

Prenotate un tavolo nel suo locale preferito, che sia la pizzeria all’angolo, oppure la trattoria fuoriporta, o il ristorante gourmet super stellato, non importa quale, l’importante è che la facciate felice. La cena tête-à-tête sarà anche l’occasione per donarle il fatidico anello, promessa d’amore per tutta la vita. 

5) Borse e scarpe

Un altro oggetto del desiderio per noi donne sono le borse e le scarpe. Per quanto mi riguarda io costruisco il mio look partendo dalla borsa o dalle scarpe, che per me non sono un accessorio, ma rappresentano l’elemento principale dell’outfit. Anche in questo caso, indagate sui gusti della vostra lei, per non sbagliare l’acquisto, perché non c’è peggior cosa che ricevere un regalo non gradito. Se invece siete dubbiosi su quale marca o modello scegliere, potete offrirvi di accompagnarla nella sua boutique preferita per poi sorprenderla acquistando la borsa o le scarpe tanto desiderate, o meglio donarle una gift card con cui acquistare ciò che desidera.

6) Per la donna tecnologica

Se la vostra lei è super tecnologica e appassionata di social media, offrirle in dono uno smartphone di ultimissima generazione, con tutte le app più ricercate, con schermo performante che non teme la luce del sole e con fotocamere più professionali, è l’idea regalo perfetta. Oppure un pc portatile leggero ma funzionale, o un tablet dotato di pennino, che può inserire anche nella borsetta.

7) Per le lettrici accanite

Se la donna del vostro cuore è un’appassionata lettrice, innanzitutto fate un’indagine di ciò che preferisce leggere, un romanzo romantico, un avvincente thriller o una biografia, piuttosto che un libro di poesie o di arte. Informatevi anche se ha degli autori preferiti. I libri sono molto belli e fanno anche arredamento, ma se è un’accanita lettrice, l’idea regalo giusta è un e-reader, con cui potrà leggersi tutti i libri che desidera, con la possibilità di conservare un’intera biblioteca in un piccolo dispositivo, e soprattutto con un costo inferiore rispetto alle copie cartacee.

Photo Credit cover @unsplash

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento