Cercate ispirazione per una vacanza? Ecco 7 splendidi luoghi, speciali e glamour, per una perfetta fuga post Covid.
PORTOFINO
Per un assaggio della Dolce vita sulla riviera italiana, Portofino – con i suoi panorami da film, le graziose case color pastello e le offerte di shopping eccezionali – rimane una delle destinazione preferite.
Soggiorno
Nell’iconico Hotel Belmond Splendido, un monastero restaurato del XVI secolo situato sulle colline sopra Portofino, che è il resort più glamour della zona, oppure nell’appena ristrutturato Splendido Mare situato al centro della piazzetta, con il ristorante DaV Mare gestito dal Gruppo del tristellato Da Vittorio.
Cena
In alternativa si può optare per Puny, conosciuto come uno dei ristoranti più famosi della regione e noto per le sue specialità di mare liguri pescate in loco.
Esplora
Attraverso i sentieri panoramici, facendo trekking fino a San Fruttuoso, raggiungibile solo a piedi o in barca, o salendo fino alla chiesa di San Giorgio o al Castello Brown, per apprezzare veramente i suoi paesaggi da cartolina della cittadina.
Da non perdere
Sedersi nella vivace piazzetta di Portofino per sorseggiare uno Spritz o una coppa di champagne, guardando la gente che passa o ammirando il tramonto.
LOS ANGELES
Niente è più vivace di Los Angeles attraverso le good vibes che si respirano nelle sue spiagge assolate.
Soggiorno
Al West Hollywood Edition, all’angolo di Sunset Boulevard, che offre camere con vista mozzafiato su Los Angeles o sulle colline di Hollywood, oppure al The Beverly Hills, iconico quanto hotel glamour contraddistinto dal total pink.
Cena
Presso uno dei banchi gastronomici del Grand Central Market in centro. Oppure, al nuovo indirizzo chic: Chifa, il ristorante peruviano-cinese verde Eagle Rock di Humberto Leon (co-fondatore di Opening Ceremony) e della sua famiglia.
Esplora
Sicuramente un’escursione attraverso i sentieri attorno all’Osservatorio Griffith, da cui si possono ammirare degli indimenticabili panorami.
Da non perdere
Immergersi nell’atmosfera di Venice Beach, o ammirare un pittoresco tramonto da una delle coste più tranquille di Malibu.
AMSTERDAM
Dalla vita rilassata sui canali, alla scena artistica e culturale alla moda, oltre a una vasta gamma di hotel di design, Amsterdam non passa mai di moda come città da esplorare.
Soggiorno
Al The Craftsmen, che si aggiunge ai boutique hotel della città, ma che vanta ancora una storia significativa. La casa sul canale del XVII secolo è stata trasformata in un intimo hotel di 14 camere con un tocco contemporaneo.
Cena
Al divino ristorante Merkelbach, un’ex rimessa per carrozze, che offre una cucina autentica e stagionale.
Drink
In una delle tante caffetterie di Amsterdam e poi, per un drink serale, sul tetto della Soho House per una vista impareggiabile.
Da non perdere
Visitare le gallerie e i musei della città, due le mostre in cima alla lista per il 2021: la prima è la World Press Photo Exhibition 2021 a De Nieuwe Kerk e Van Gogh and the Olive Groves al Van Gogh Museum.
IBIZA
Non più conosciuta esclusivamente per le feste, Ibiza, in particolare nella parte settentrionale più tranquilla, è ora ben consolidata anche come destinazione per un vero e proprio relax.
Soggiorno
All’hotel Los Enamorados per un relax romantico e eccentrico, solo nove camere ognuna con la sua personalità, ristorante, beach bar e boutique. O in alternativa al nuovissimo Six Senses, situato nella baia di Cala Xarraca, destinato a diventare un nuovo gioiello dell’isola.
Rilassati
In uno dei beach club più chill dell’isola, dove una giornata fredda spesso si trasforma in una deliziosa serata. Da provare Amante Ibiza per il menu mediterraneo contemporaneo e la vista meravigliosa sulla baia di Sol Den Serra.
Da non perdere
Una passeggiata nel centro storico di Ibiza, oltre a un tuffo nelle acque turchesi della spiaggia di Portinatx.
MIAMI
Miami, città glamour e cool. Un mix di mare, sole e sabbia, ma ha anche un’incredibile scena artistica e culinaria da non trascurare.
Soggiorno
Al The Plymouth on South Beach, che è stato restaurato per riprendere le sue radici Art Deco, rendendolo la base perfetta per esplorare l’arte, il design e le attrazioni gastronomiche della zona.
Cena
Nel Red Rooster Overtown dello chef Marcus Samuelsson di recente apertura, ristorante gemello del suo famosissimo ristorante di New York, che ha raccolto recensioni impressionanti per la sua celebrazione delle diverse tradizioni culinarie del quartiere. Il locale offre anche una piattaforma per artisti e musicisti locali.
Da non perdere
Un drink nell’oasi urbana del cocktail bar Broken Shaker per un assaggio della miglior mixology di Miami.
SYDNEY
Famosa soprattutto per le sue spiagge, Sydney vanta anche una vivace vita notturna, opportunità per avvicinarsi alla natura e importanti punti di riferimento culturali.
Soggiorno
Al Pullman Quay Grand Sydney Harbour o al Park Hyatt Sydney per le viste mozzafiato sul porto, QT Bondi per l’accesso alla spiaggia e Crystalbrook Albion per gli interni dal design da sogno.
Drink
In una delle nuove aperture alla moda della città, come Sammy Junior con la sua impressionante lista di cocktail d’autore, e lo skyscraping, ultra-esclusivo Neat Peat al Crown Sydney.
Da non perdere
Ammirare il tramonto sulla spiaggia non turistica di Maroubra.
VANCOUVER
L’aspra combinazione di montagna, mare e paesaggio urbano rende Vancouver una tipologia di oasi urbana particolarmente spettacolare.
Soggiorno
Al Rosewood Hotel Georgia per una decadenza sfrenata con focus sul design e una sana dose di grandeur in stile anni ’20. Merita sicuramente fare un salto per un drink sulla sua elegante terrazza all’aperto di recente apertura.
Cena
Al Botanist, dove il menu è ispirato alla ricchezza culinaria del Pacifico nord-occidentale e gli ingredienti provengono da fornitori locali all’insegna della sostenibilità.
Esplora
L’incredibile accesso alla natura che la città offre. A piedi, in bicicletta, con gli sci o in barca, c’è molta avventura da vivere.
Da non perdere
L’offerta culturale locale per cui Vancouver è rinomata. Il Museo di Antropologia, il Museo della Biodiversità Beaty e il Museo Rennie sono solo alcune delle istituzioni che meritano una visita.
No Comments