Nadia Santini World's Best Female Chef 2013
News

A Nadia Santini il Veuve Clicquot Worlds Best Female Chef 2013!

Sono veramente lieta di annunciare una bellissima notizia che riguarda la mia cuoca preferita: Nadia Santini, è stata nominata Veuve Clicquot World’s Best Female Chef 2013 nell’ambito dei World’s 50 Best Restaurants Awards.

Il riconoscimento è stato così motivato: “Socievole, accogliente e straordinariamente umile, è difficile pensare a una persona più lontana dalla caricatura della super-chef di Nadia Santini. La sua presenza ha contribuito in maniera importantissima al successo di questa impresa familiare”.

Il premio Veuve Clicquot World’s Best Female Chef 2013, non è che l’ultima attestazione di una serie di successi, a cominciare dal 1996 quando è stata la prima donna italiana ad ottenere le tre stelle Michelin, il settimanale francese Le Point, già da tempo l’ha definita “la cuoca più brava del mondo”, e John Mariani del magazine americano Exquire, descrive il Dal Pescatore, uno dei migliori ristoranti del mondo, e scrive che “il sorriso di Nadia è evidente nella sua cucina”. Lo stesso Paul Bocuse anni fa dichiarò che il locale di Runate è il migliore del mondo.

Nadia ha commentato la notizia includendo nel suo successo tutta la famiglia: “Sono molto felice ed onorata per questo importante riconoscimento. Lo sono per me, per tutto il Dal Pescatore, per la mia famiglia che lavora con me, mio marito Antonio, i miei straordinari figli Giovanni, che dirige la cucina con me, ed Alberto, che dirige la sala e si occupa dei vini, per la Bruna, la mamma di Antonio, che mi ha trasmesso molti segreti e per Valentina, moglie di Giovanni, attiva nel ristorante”.

Questo premio è dedicato ed ispirato a Madame Clicquot, una donna che, più di duecento anni fa, rivoluzionò il mondo dello champagne con la sua straordinaria capacità di resistenza, la voglia di innovazione, creatività e determinazione. E Nadia Santini rappresenta tutto ciò.

Una persona semplice, umile, che emana tanta dolcezza con la sua voce pacata, ma con dentro una grinta e una determinazione che pochi suoi colleghi uomini hanno.

La premiazione avverrà a Londra il 29 aprile, durante la cerimonia World’s 50 Best Restaurant Awards.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento