Amrein's Restaurant & Vinarium
Ristoranti

Amrein’s Restaurant & Vinarium

Cosa ci facevo in un paesino della Svizzera centrale? Ero a trovare i nostri amici Lisa ed Herbert, che ci hanno portato a cena da Amrein’s.

Il locale si trova a Sursee, a pochi chilometri da Lucerna, nell’omonimo cantone e sul lago di Sempach.  Un concept restaurant a 360° aperto dal mattino per le colazioni, a mezzogiorno per la pausa pranzo lavorativa e la sera per una cena gourmet in totale relax coccolati dai piatti di Bet Amrein, chef e patron, autore di una cucina moderna e creativa.

Ma Amrein’s è anche wine bar, con il nome di Vinarium, uno spazio curato invece da Romy Egli, moglie di Bet, dove godersi un aperitivo, un bicchiere di buon vino prima di cena oppure acquistare un vino pregiato da bersi a casa. La carta dei vini conta più di cento etichette provenienti da tutto il mondo.

L’ambiente è moderno e trendy, con un ampio uso del legno, grandi vetrate, e lampadari di design. Il personale è giovane e cordiale e il servizio molto attento.

Iniziamo con un aperitivo, un bicchiere di Sauvignon e un amuse bouche: gambero con quinoa e basilico. Poi scegliamo come starter Tarte Tatin con scampi dal Sud Africa, salsa Bernese, pomodoro e songino; tortelloni di Amrein ripieni di maiale alla birra, con Pata Negra, burrata e salvia e ravioli di formaggio di capra biologico, Ratatouilles, piselli, parmigiano, burro e pomodoro.

Come piatto principale invece filetto di manzo irlandese con fagioli, cipolle caramellate e spicchi di patate al forno; carré di agnello irlandese con piselli, puré di patate, asparagi e succo di rosmarino; e vitello declinato in tartare, guancetta con patate ed Emmental.

Per quanto riguarda i dolci, accattivante la mousse di Toblerone, e fresco il sorbetto al limone con frutti di bosco e cialda croccante.

Porzioni direi quasi abbondanti, gustose. molto curate e con materie prime di qualità.

Annaffiamo il tutto con un vino svizzero: Sassi Grossi Merlot 2011 di  Gialdi Mendrisio.

Davvero una piacevole sorpresa, un locale che merita di essere rivisitato.

 

Amrein’s

Restaurant & Vinarium

Centralstrasse 9

6210 Sursee – Svizzera

Telefono +41 922 08 00

www.amreins.ch

P.S. Se transitate nella vicina autostrada, Amrein’s può essere un gardevole fuori casello, oppure se vi trovate a Lucerna vale sicuramente la pena uscire dalla città per venire qui a cena.

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento