Panettone al San Martim
Botteghe e Prodotti

Avete mai assaggiato il Panettone San Martim?

Voglia di panettone? Io ne ho già mangiato uno buonissimo. E’ il panettone al San Martim dell’azienda Exquisita.

L’ho scoperto alla presentazione del libro di Paolo Cappuccio, di cui ho parlato qui. E’ un panettone particolare, viene realizzato con lievitazione naturale e lenta della pasta partendo dal lievito madre, l’uvetta viene messa in ammollo nel vino dolce San Martim della Cantina Grigoletti di Nomi (Tn) per quattro giorni, che poi viene rovesciata nell’impasto insieme ad un po’ di vino (circa il 7%). L’impasto matura rilasciando progressivamente le note aromatiche ed il risultato è un prodotto morbido, profumato e dall’aroma unico. ovviamente non contiene aromi artificiali.

Per me che non amo i canditi, è il top perché così non devo toglierli.

Lo produce Exquisita, un’azienda storica di Rovereto (Tn), nata nel 1920 con nonno Arturo, ampliata da papà Tedy e mamma Giuliana nel 1952 ed oggi alla terza generazione con Walter Tomio che ha creato il marchio e la linea di prodotti EXQUISITA dando forma al suo sogno di far felici i roveretani con un cioccolato sublime. Sì perché l’azienda nasce come produttrice di cioccolato, a cui si aggiungono il caffè e i lievitati.

Beh, bando alle ciance, la cosa migliore è provarlo. E possibile acquistarlo anche online sul sito dell’azienda www.exquisita.it.

Allora cosa aspettate?  Andate subito a comprarlo!

Ah, attenzione perché crea dipendenza! 🙂

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento