Botteghe e Prodotti

Le dolcezze pasquali di Loison

Pasqua quando arriva arriva. O era Natale?
Loison si presenta puntualmente anche quest anno con le sue golose novità racchiuse in un elegante packaging.
Il mood di primavera  e della Pasqua 2019 prosegue il cammino iniziato con il Natale 2018 da Sonia Pilla, che ha voluto trasferire le proprie emozioni attraverso le opere che ha lasciato il grande orafo Peter Carl Fabergé con la sua massima celebrazione pasquale: le uovaIl tutto contestualizzato con l’elegante espressione di Sonia verso la primavera e il risveglio della natura. Sonia si è recata presso il Museo Hermitage di San Pietroburgouno dei maggiori musei di arte e antichità del mondo, per catturare l’essenza del maestro orafo e restituirla attraverso le nuove collezioni di primavera. Presso il “Carl Fabergé Memorial Rooms” si è totalmente immersa nella grande bellezza dei capolavori del maestro orafo, lasciandosi contaminare dalla sua essenza, catturando il suo pathos e facendolo proprio per restituirlo nelle sue creazioni.
Tra le novità della Pasqua 2019 la collezione Ovetti
L’uovo in miniatura di Fabergé, la massima espressione pasquale e simbolo di creazione, su una confezione semplice che dà luce alle opere del grande maestro orafo. Un versatile formato da 750 grammi per tre nobili gusti: Classica a.D. 1552, Pesca e Nocciole, Regal Cioccolato.
E la collezione Master Frutta e FioriNella sua visione di incessante innovatore, Dario Loison ha consolidato una collezione che raccoglie un’ampia offerta di colombe ai gusti di frutta e fioriL’incarto è una “tovaglia ricamata”, i cui tratti sono ricavati da antiche tavole botaniche ritrovate presso biblioteche .
Grazie a continue analisi, studi e ricerche, Dario Loison stupisce con l’innovazione continua nel gusto: dal 2000 ad oggi sono 7 i nuovi gusti.
All’impasto nobile della colomba pasquale sono abbinati solo ingredienti selezionatissimi, tra cui 3 Presidi Slow Food: Vaniglia Mananara del Madagascar, Mandarino tardivo di Ciaculli, Chinotto di Savona e le Nocciole Piemonte IGP.

Buona dolce Pasqua a tutti!

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento