Buona la prima per Brad Pitt e Miraval Rosé. Per la campagna pubblicitaria del nuovo vino l’attore ha scelto di riutilizzare una foto del suo servizio di moda realizzato nel 2019 per GQ, e scattata dal fotografo di moda Lachlan Bailey. Nell’immagine in bianco e nero, la star del cinema appare molto rilassata, mentre prende il sole su una chaise longue in piscina. L’artista australiano Lachlan Bailey noto per i suoi scatti sofisticati e intimi, è riuscito a catturare l’atmosfera unica della Riviera, ma in California, sì perché il servizio è stato realizzato a Los Angeles. Il messaggio è l’invito a lasciarsi andare ai raggi del sole ovunque ci si trovi nel mondo, da Capri a Mykonos, da Rio de Janeiro agli Hamptons o a Saint Tropez per assaporare Miraval Rosé.
Spirit of the Riviera, questo il nome della comunicazione visiva, rappresenta al meglio lo spirito dell’imminente uscita della vendemmia 2020 di Miraval Rosé, che arriverà sugli scaffali in America il 1° febbraio.
Il vino Côtes de Provence è un blend di uve Cinsault, Grenache, Rolle e Syrah, quest’ultimo vinificato a parte con l’utilizzo del metodo saignée, cioè con breve macerazione sulle bucce ed estrazione del colore. La vinificazione ha luogo in acciaio e per una minima parte in legno. La nuova annata 2020 di Miraval è di un raffinato color rosa pallido, che ricorda i petali di rosa. Al naso si presenta fresco, con aromi di frutta fresca, ribes rosso e rosa fresca con una scorza di limone. L’affinamento prosegue in bocca con una bella vivacità e note golose che bilanciano sottilmente le note minerali e saline, con un lungo finale dalle note di limone.
Miraval Rosé è prodotto nell’omonimo Château, situato in Provenza, dove l’arte del rosé diventa art et joie de vivre.
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