Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.
Coco Chanel
Il profumo non è un’esclusiva prevalentemente femminile, ormai viene utilizzato anche dagli uomini che, se un tempo si mettevano solo un po’ di acqua di colonia dopo la rasatura, si sono in un certo senso evoluti, provando il sottile piacere, comune nelle donne, di prendersi cura di sé stessi. Per l’uomo moderno, esigente, che non si accontenta di un prodotto qualsiasi, Creed profumo costituisce un’ottima scelta. Da oltre due secoli, la Maison Creed crea profumi raffinati, fragranze uniche, veri capolavori di composizione dove gli ingredienti naturali più ricercati si fondono in suggestive creazioni personali e distintive. Le fragranze Creed sono un’antologia di capolavori di alta profumeria, fra Eau de Toilette e Millesimati, ormai diventati leggenda e considerati tra i più importanti profumi del mondo. Possedere un profumo Creed significa distinzione, eleganza e héritage, il meglio della profumeria di lusso.
Creed Green Irish Tweed è uno dei migliori e più noti profumi da uomo creati dal maestro profumiere Olivier Creed. Nato su richiesta di un celebre personaggio del mondo del cinema, che era la personificazione della virilità e dell’eleganza sul grande schermo, il profumo fu messo in commercio alcuni anni dopo diventando immediatamente un classico leggendario che non passa mai di moda. Un must have della collezione Creed.
Nello stesso tempo ricco, fresco, pepato, evoca grandi spazi, come la rigogliosa vegetazione dell’Isola Smeralda: erba tagliata, prati primaverili, fiori selvatici estivi ed erbe riscaldate da una dolce brezza marina. Come un vestito perfettamente su misura, Green Irish Tweed di Creed è e continua ad essere indossato da uomini fiduciosi al culmine del loro campo. Tweed suggerisce le radici sartoriali equestri di Creed, che parlano di scudieri e delle loro proprietà. Un matrimonio esclusivo di essenze opposte. Appartiene alla famiglia olfattiva Fougere Ambrata Floreale, le note di testa sono di Limone, Verbena Indiana e Menta Piperita, quelle di fondo di Iris Fiorentino, Sandalo del Mysore, Ambra Grigia, mentre le note di cuore di Foglie di Violetta.
Con la stessa profumazione esiste un’intera linea composta da Millesime, profumo di altissima concentrazione e persistenza, elaborato solo con le essenze più nobili come per i migliori champagne: bath soap, bath gel, huile parfumée, after shave balm e candle.
La storia di casa Creed risale al 1760 quando venne fondata a Londra, da James Henry Creed, e divenne ben presto la preferita della Corte d’Inghilterra e le sue fragranze furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d’Europa: da Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia, da Francesco Giuseppe e Elisabetta d’Austria e d’Ungheria, alla Regina Cristina di Spagna. Nel 1854, per volere dell’Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferì a Parigi.
Oggi, alla guida della Maison, c’è Olivier Creed, sesto discendente di questa grande stirpe di profumieri e naso d’eccezione che, fatto ormai veramente raro nel mondo della profumeria, crea personalmente tutti i suoi profumi. La passione, lo stile, l’estro che contraddistinguono la creatività di Olivier, insieme alla ricerca meticolosa di ingredienti naturali, delle essenze più rare che lo porta in Paesi lontani, conferiscono a tutte le fragranze Creed un indiscutibile “atout” in più, un tocco particolarissimo che, oggi come ieri, è molto apprezzato da coloro che scelgono un profumo per la sua bellezza e unicità, per il suo essere un’espressione dal carattere decisamente unico ed originale.
No Comments