Nell’ora migliore del giorno, quando il cielo si tinge di rosa, rosso e si fonde con il blu, nel rigoglioso giardino del Regina Palace Hotel è iniziato il party per festeggiare un doppio anniversario: i 110 anni dello storico albergo e anche il compleanno della grande attrice Anna Magnani, icona del cinema italiano.
Per l’occasione Andrea e Giuditta Padulazzi, proprietari dell’hotel, hanno deciso di ospitare una manifestazione molto importante: il Campionato Mondiale UIM XCAT, con un team di piloti provenienti da tutto il mondo e con un ricchissimo calendario di eventi.
Sono state allestite pied-dans-l’herbe, diverse “isole” gastronomiche, per un tour del gusto nelle varie regioni italiane , e, durante la serata, è stato consegnato il “Premio Regina Palace Hotel -Anna Magnani – per i 110 dalla nascita”, tra i premiati l’attrice Tosca D’Aquino, ospite d’onore, la quale ha dichiarato di non aveva mai visitato Stresa e di esserne rimasta letteralmente rapita e detto da una “donna di mare” è sicuramente una bel riconoscimento.
Ma i piloti di XCAT non si sono sfidati solo sul lago, ma anche sulla terra, con delle partite di calcio balilla, sui “campi” messi a disposizione dall’associazione “Dalla Scuola allo Stadio”, nata quest’anno per promuovere la cultura del fair play, che hanno anticipato i Mondiali di Russia 2018 e si sono cimentati nel Cocktail XCAT Regina Race, una gara di cocktail nella quale sono stati aiutati e giudicati da esperti del settore come Alberto Fugulin, Campione Europeo IBA International Bartender Association. Ad aggiudicarsi il successo è stato Giovanni Carpitella del team 222 Offshore.
Mentre questa è la classifica generale del Mondiale UIM XCAT: 1° Dubai Police (140 punti); 2° 222 Offshore (92); 3° Abu Dhabi 4 (82); 4° Team Australia (74); 5° Abu Dhabi 5 (67); 6° New Star (49); 7° Kuwait (48); 8° Venus Bali (47); 9° Ribot (36); 10° Yacht Club Como (33); 11° High Performance Italia (33); 12° Swecat Racing (26).
Una bellissima serata tra sport e spettacolo, in una location storica e piena di allure come quella del Regina Palace Hotel.
Per conoscere meglio l’albergo vi invito a leggere la mia recensione.
No Comments