Feuerstein - esterno estate
Hotel

Feuerstein: l’hotel cinque stelle a misura di bambino

Situato in Alto Adige, a Brennero, a neanche un’ora di distanza dal confine con l’Austria, nella tranquilla Val Fleres, circondato dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale per l’Unesco, il Feuerstein Nature Family Resort, è un hotel a cinque stelle pensato interamente per le famiglie e i bambini.

Feuerstein bar - lobby

Per una famiglia trascorrere una vacanza qui, è sicuramente unesperienza indimenticabile, a stretto contatto con la natura, con passeggiate a piedi o in mountain bike attraverso sentieri escursionistici, arrampicate e anche rafting. Il tutto naturalmente sempre a misura di bambino. Non possono mancare gli sport invernali come lo sci, lo slittino, la pista di sci di fondo, che si trovano proprio nell’area esterna del resort così come quella da pattinaggio su ghiaccio e anche il tappeto magico, perfetto per le prime risalite dei più piccoli. Invece per sciare tutti insieme, a pochi chilometri dall’hotel c’è il comprensorio di Ladurns, raggiungibile con la navetta della struttura.

Feuerstein - laboratorio

Tante anche le attività divertenti e interessanti da svolgere sempre insieme ai genitori: una serie di laboratori creativi, come pittura, lavorazione del legno e ceramica, durante i quali tutta la famiglia è invitata a partecipare attivamente. Da maggio 2022 si è aggiunto anche il maneggio, dove i più piccoli possono cavalcare sui pony, con lezioni di di prova per principianti, esercizi di volteggio ed escursioni per esperti.

Feuerstein piscina interna

La Mountain Spa di 3000 mq, è invece la prima Spa per famiglie in Europa realizzata con le quattro risorse alpine: acqua, calore, legno e roccia, impiegate anche in molti trattamenti alcuni anche per i bimbi. Si sviluppa su tre piani, con aree per bambini e anche una zona adults-only, che vanta anche un Rooftop Spa Garden con vasche idromassaggio vista montagne. Qui i genitori possono rilassarsi, mentre i figli sono occupati con il Flammi’s friends, il team di operatori esperti che seguono il metodo Montessori.

Feuerstein -Artifex

Nel ristorante del resort, suddiviso in tante salette, si consuma la prima colazione, il pranzo dalle 12.30 alle 16.30 con formula buffet e la  cena con un menu da 5 portate. Mentre i palati più raffinati possono provare i nuovi menu di Tina Marcelli, executive chef del resort e del ristorante gourmet Artifex, che porta in tavola le eccellenze gastronomiche della regione abbinate a sorprendenti contaminazioni della cucina internazionale e nazionale, che si rispecchia nel motto “A casa nel mondo con le radici in Alto Adige”.

ARTIFEX - chef Tina Marcelli

Due percorsi, da 5 e 8 portate, in cui spiccano piatti come risotto, erbe e Pecorino e tartufo nero; Risveglio della Primavera: aglio selvatico, crostini di pane, olio alle erbe; L’Amore per la Patria: bavetta di manzo, polvere di cipolla, crescione di ruscello, maionese, asparagi verdi e radice di prezzemolo; Messaggeri della Foresta: capriolo, pastinaca, cavolo rosso, e l’iconico Sigaro di cioccolata, caramello e birra.

Feuerstein - camera

Tutto l’arredamento dell’hotel: dalle camere, alle suite agli chalet destinati a famiglie fino a sei persone, è realizzato con legno non trattato. Infatti il Feuerstein Nature Family Resort, è il luogo rigenerativo delle Alpi più in sintonia con la natura, vengono infatti combinati i più alti standard di comfort, servizio e design con la sostenibilità, dai piccoli dettagli fino all’arredamento, tutto si basa su questa filosofia.

Feuerstein Nature Family Resort
Via Fleres 185
39041 Brennero (Bz)
tel. 0472 770126

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento