L’Hotel Regina Adelaide è un fascinosa villa in stile Liberty, a due passi dal lago.
La famiglia Tedeschi è proprietaria della struttura dal 1964, ben tre generazioni si sono occupate della gestione, attualmente è nelle mani di Annalisa e del figlio Giampiero.
59 eleganti stanze, una diversa dall’altra e suddivise in diverse tipologie: 23 Superior, 14 Junior Suite, 12 Junior Suite Deluxe, 8 Suite, 2 Loft Suite con grandi terrazze dove si può anche cenare in totale privacy. Annalisa Tedeschi si è occupata personalmente dell’arredamento accostando mobili d’epoca a tessuti raffinati e dettagli di design. Le stanze dotate di ogni comfort, si affacciano sulla piscina, sul giardino, sul lungo lago o sulla principale via pedonale del paese, per garantire totale tranquillità agli ospiti e sono sviluppate nella villa e in quattro edifici classici connessi.
L’hotel ha due ristoranti l’Adelaide, che si sviluppa nel cuore della villa, dai toni classici con pavimenti in marmo, mobili antichi e dove si effettua la mezza pensione per gli ospiti e dove ogni giorno viene proposto un menu in cui si può scegliere fra tre primi, quattro secondi, antipasti,e un buffet con formaggi, verdure fresche e dolci della casa. Andrea Costantini è lo chef sia di questo che del ristorante gourmet Regio Patio, che ho già descritto qui.
Il Regina Adelaide dispone anche di un Spa, nata negli anni ’90, una delle prime del lago di Garda, con un’ampia piscina coperta riscaldata, sauna, bagno turco, idromassaggio e area relax. Nel centro benessere vengono effettuati trattamenti viso e corpo, massaggi e LivingCoreMethod, un’innovativa proposta di trattamenti basati su principi di medicina tradizionale cinese, che pone al centro l’uomo e il suo equilibrio psico-energetico. Il fine è quello di armonizzare e riequilibrare i sistemi fisici e psico-energetici della persona e si avvale di massaggi manuali, suzioni ritmiche con campane vacuum in vetro e prodotti di aroma-cosmesi di origine naturale, al 100% biologici.
All’esterno, durante la stagione estiva è aperta una grande piscina con idromassaggio, giardino privato e solarium e accanto il Pool bar per spuntini informali con piatti leggeri, dove si può scegliere tra insalate, paste fredde, macedonie, snack e sandwich ed anche fresche bevande e frullati preparati al momento.
Per coloro che non vogliono rinunciare a tenersi in forma, è disponibile anche una piccola palestra con attrezzatura Technogym ed istruttori di pilates, gym-trainer, maestri di nuoto e guide escursionistiche sono a disposizione dell’ospite per arricchire di sana attività fisica la sua giornata.
Dopo cena ci si può rilassare nell’atmosfera calda ed accogliente dell’American Bar con boiserie in legno, poltrone in pelle e caminetto per gustarsi un cocktail, un long drink o un distillato con sottofondo musicale di un pianoforte a mezza coda.
Il valore aggiunto dell’Hotel Regina Adelaide è la pasticceria I Dolci della Regina, un gradevole ambiente arredato in stile shabby chic dove fermarsi a prendere un tè o un caffè accompagnato da un pasticcino o da una fetta di torta. Fortemente voluta da Annalisa Tedeschi, che ha e ha sempre avuto una grande passione per i dolci, è situata proprio dietro all’albergo. E’ qui che la chef di pasticceria Giovanna Tommasi prepara tutte la pasticceria dolce e salata, i chutney, i gelati, i cioccolatini, le confetture per le prime colazioni degli ospiti dell’hotel e anche i dolci per i due ristoranti l’Adelaide e il Regio Patio. Giovanna, collaboratrice storica della famiglia Tedeschi, quest anno è stata selezionata dalla prestigiosa scuola Alma di Parma per esaminare gli studenti. Nel laboratorio della pasticceria, periodicamente, si tengono corsi di pasticceria classica, biscotti e torte uniti a corsi per la mise en place e la disposizione dei fiori.
Via S.Francesco D’Assisi 23
37016 Garda (Vr)
Tel. 045 – 7255977
No Comments