Icona del panorama musicale internazionale, eclettica, esuberante, attrice versatile, da sempre in anticipo sui tempi e sulle mode, Lady Gaga è il nuovo volto di Dom Pérignon, una delle Maison de champagne più prestigiose del mondo.
Una collaborazione non solo creativa, ma che si ispira alla bellezza, allo stupore e che genera un’energia positiva e si concretizza attraverso una campagna pubblicitaria diretta dal regista e fotografo visionario Nick Knight che, mai banale o scontato, offre una visione unica per mezzo di immagini elettrizzanti e scintillanti.
“Il mio sogno era creare un’esplosione di fantasia positiva, un mondo meraviglioso che esiste solo nell’immaginazione delle persone. La fantasia è una parte molto importante della vita; ci fa sognare e alimenta la nostra creatività. E, in questo momento, il mondo ha bisogno di festeggiamenti. Volevo creare qualcosa che potesse colpire persone di molte culture diverse con la sua gioia di vivere, la sua energia, la sua fantasia sfrenata e le sue visioni festose.” spiega Nick Knight.
E così nasce il Queendom, regno della regina, crasi di queen e domaine, espressione di una creatività sfrenata. I sontuosi ed eleganti abiti di Lady Gaga nelle nuances del rosa, si mescolano allo sfondo in movimenti sinuosi e si abbinano alla bottiglia e al bicchiere di champagne rosé Dom Pérignon, rendendo l’immagine fluida e morbida.
Nick Knight per realizzare la campagna pubblicitaria si è avvalso della collaborazione di Haus of Gaga: il coreografo Richard Jackson, Nicola Formichetti per i costumi, Frederic Aspiras che si è occupato delle acconciature, Sarah Tanno per il trucco e Miho Okawara per le lunghissime unghie a forma di artiglio. Per accompagnare il film della campagna, Lady Gaga ha scelto la sua canzone Free Woman, dall’album Chromatica.
In collaborazione con Nicola Formichetti, Lady Gaga ha creato per Dom Pérignon un’affascinante scultura: una sorta di velo iridescente che avvolge un maestoso Jéroboam di Dom Pérignon Rosé Vintage 2005, che sembra sollevarsi attraverso il suo rivestimento, come se non percepisse il peso della gravità.
L’opera è prodotta solo in 110 pezzi esclusivi, sarà disponibile per acquisti privati e sarà esposta nelle sedi principali di Dom Pérignon. Tutti i profitti ricavati dalla vendita di quest’opera saranno devoluti da Dom Pérignon alla Born This Way Foundation che Lady Gaga ha fondato insieme alla madre Cynthia Germanotta nel 2011 per sostenere il benessere delle persone e creare un mondo migliore.
Ma la collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon non finisce qui, perché in autunno la Maison rilascerà un’edizione limitata di Vintage 2010 e Rosé Vintage 2006 racchiusi in esclusivi coffret.
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