Bodrato Cioccolato
Botteghe e Prodotti

Il mondo di Bodrato cioccolato

E’ tanto che volevo andare a visitare Bodrato e finalmente ci sono riuscita in occasione del mio week end a Gavi.

Sembra di entrare nella fabbrica del cioccolato, profumi, colori e poi lui il protagonista: il cioccolato, che Fabio e Paola Bergaglio, fratello e sorella, declinano in golose tavolette, creme da spalmare, pralines, boeri, gianduiotti, preparato per cioccolata calda, tartufi, cremini, frutta & cioccolato, e anche biscotti e grissini ricoperti di cioccolato e per Natale non può mancare il classico panettone.

Il packaging rosso poi è veramente azzeccato e anche le cappelliere, un’idea molto chic ed originale per presentare i cioccolatini.

La storia di Bodrato inizia nel lontano 1943 a Genova, negli anni ’70 l’attività si evolve trasferendosi in Piemonte, a Capriata d’Orba, il paese natale di Luciano nonché principale polo dolciario del nord ovest Italia. La svolta avviene nel 2001 quando il laboratorio Bodrato viene acquisito dai fratelli Paola e Fabio Bergaglio, anch’essi originari di Capriata d’Orba, che spinti da forti capacità innovative, riescono a conciliare le antiche e pregiate ricette di un tempo con sperimentazioni contemporanee trasformando un piccolo laboratorio in un’azienda dolciaria di qualità.

Utilizzando materie prime di alta gamma come le migliori fave di cacao del mondo provenienti da Santo Domingo, Ecuador, Nuova Guinea, Venezuela e São Tomé; la Bella di Garbagna (ciliegia Presidio Slow Food), cuore del Boero; la Menta di Pancalieri, il Té Matcha, il Sale Maldon che arricchiscono le pralines, la nocciola Piemonte Igp, il caffè di Huehuetenango, la noce Pecan per le tavolette.

Insomma un’estrema cura e attenzione nel realizzare i loro prodotti con una continua ricerca ed innovazione, per migliorare sempre di più.

Tra i nuovi prodotti di Bodrato, le tavolette di cioccolato dal packaging sottile e dai colori vivaci, ai gusti cocco-liquirizia, mora-fiocchi di sale, mirtilli rossi-cannella, caffè-anice stellato, pepe rosa-fave di cacao in due formati da 50 e 100 gr.

E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, se Riccardo Felicetti, è il pastaio più sexy d’Italia, Fabio Bergaglio è il cioccolataio più sexy d’Italia.

Ma questa è un’altra storia…;-)

Bodrato Cioccolato

Strada del Turchino, 41

15067, Novi Ligure (AL)

Tel. 0143 – 468902

info@bodratocioccolato.it

www.bodratocioccolato.it

Ti potrebbero interessare anche

No Comments

Lascia un commento