Se avete intenzione di visitare Napoli, il Mercure Napoli Centro Angioino è l’hotel ideale dove soggiornare, sia per la sua posizione centralissima proprio accanto a piazza Municipio, che per la vista sul Castello Maschio Angioino e la baia di Napoli. Ma anche per l’accoglienza, all’arrivo infatti gli ospiti vengono omaggiati con “O Curniciello”, un cornetto rosso, simbolo portafortuna partenope, realizzato da Ferrigno dal 1836, bottega artigianale che realizza anche i famosi presepi napoletani.

hall @MimmoTorrese
L’hotel inoltre si trova proprio a due passi da piazza del Plebiscito e vicino a Palazzo Reale e Castel dell’Ovo, al Teatro San Carlo e Galleria Umberto I. Una posizione strategica che gli consente di essere il punto di partenza perfetto per visitare la città dai Quartieri Spagnoli al Rione Sanità.

camera Privilege – @MimmoTorrese
Ospitato in un prestigioso edificio storico del 1890, il Mercure Napoli Centro Angioino offre 99 camere rinnovate a marzo 2024 e suddivise in diverse categorie per rispondere a ogni esigenza, includono 14 Classic Singole, 12 Classic Twin, 53 Superior Doppie e 20 Privilege Doppie. Ogni stanza è insonorizzata e dotata di TV satellitare, minibar, cassaforte e raffinati prodotti da bagno Nuxe, offrendo un perfetto equilibrio tra design sofisticato e funzionalità moderna per un soggiorno all’insegna del relax assoluto.

hall @MimmoTorrese
“Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti un’esperienza che vada oltre il semplice soggiorno” spiega Simona Calabrese, Direttrice del Mercure Napoli Centro Angioino “Vogliamo che chi entra nel nostro hotel trovi un ambiente raffinato e accogliente, dove ogni dettaglio è pensato per offrire comfort e autenticità. L’hotel unisce un design contemporaneo a elementi della tradizione locale, creando spazi che riflettono l’identità del luogo e permettono agli ospiti di sentirsi accolti con calore e professionalità.”

prima colazione in terrazza @MimmoTorrese
Prima di iniziare il tour della città, gli ospiti possono consumare una ricca prima colazione, a base di fragranti prodotti da forno, tra cui le gustose e tradizionali sfogliatelle napoletane, accompagnate da un buon caffè o un cappuccino, oppure scegliere di gustarsi delle proposte salate come uova al tegamino o strapazzate, o formaggi e salumi. Tutto servito nella sala predisposta o sulla terrazza dell’hotel con vista panoramica. Per un momento di pausa, prima della cena, il bar Angioino Caffè offre un’ampia selezione di cocktail, tra cui il celebre Limoncello Spritz, perfetto per assaporare l’autentico gusto partenopeo.

palestra – @MimmoTorrese
Inoltre coloro che desiderano mantenersi in forma possono approfittare della palestra aperta 24 ore su 24, dotata di moderne attrezzature Technogym, per un allenamento all’insegna del benessere. Grazie alla sua posizione strategica, la struttura garantisce un accesso semplice e veloce ai principali mezzi di trasporto. La stazione della metropolitana si trova a pochi passi, mentre l’aeroporto di Capodichino dista solo 5 km, offrendo collegamenti pratici per i viaggiatori. Anche la stazione centrale, situata a 2 km, permette di spostarsi comodamente dentro e fuori la città.

dettagli @MimmoTorrese
Mercure Hotels celebra un traguardo importante con l’apertura del suo 1.000° hotel, consolidando la sua missione, iniziata nel 1973, di far scoprire l’unicità di ogni destinazione. Il programma “Discover Local” è il cuore della sua identità, invitando gli ospiti a esplorare sapori autentici e culture locali attraverso collaborazioni e menu regionali. Presente in tutto il mondo, Mercure continua a essere un punto di riferimento per i viaggiatori, offrendo la qualità di un marchio internazionale senza mai perdere il legame con la tradizione e l’anima del territorio.
Mercure Napoli Centro Angioino
Via Agostino Depretis 123
80133 Napoli
Photo credits cover @MimmoTorrese
No Comments